Siglata convenzione tra l’Istituto “Pirandello” di Bivona e l’Associazione Cuochi e Pasticceri “Salvatore Schifano” di Agrigento

BIVONA – Siglata un’importante convenzione tra l’Istituto Luigi Pirandello di Bivona e l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri “Salvatore Schifano” di Agrigento. La convenzione rappresenta il punto di inizio per promuovere percorsi atti a sviluppare nei giovani le competenze trasversali utili alla loro futura occupabilità e per potenziare la formazione professionalizzante anche al di fuori dell’ambiente scolastico.

Inoltre, saranno realizzate iniziative formative e culturali nel settore della ristorazione in particolare nell’indirizzo Enogastronomico rivolte a docenti e studenti dell’istituto. L’accordo è stato firmato questa mattina, presso la sede dell’Istituto Luigi Pirandello di Bivona, dal Dirigente scolastico d.ssa Giusi Gugliotta, e dal Presidente dell’Associazione, prof. Giovanni Chianetta.

«Il nostro Istituto – afferma il Dirigente Scolastico Gugliotta – si propone di rafforzare il raccordo tra scuola e mondo del lavoro e di offrire agli studenti opportunità formative di alto e qualificato profilo per l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro».

Tante le iniziative in programma rivolte agli studenti dell’indirizzo di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Bivona a partire dagli show cooking di pasticceria alla preparazione, visto l’avvicinarsi delle festività pasquali, delle uova di cioccolato e degli agnelli pasquali.

COMUNICATO