PHOTO ASD PARMONVAL (PAGINA FACEBOOK).

Terminato da circa otto giorni il campionato siciliano di Promozione, adesso è tempo dei play-off e play-out. Nell’ultimo fine settimana, 20-21 Aprile 2024, società in campo per la disputa degli spareggi promozione e salvezza.

Semifinali play-off che sorridono alla Parmonval e al Città di San Vito Lo Capo, entrambe promosse alla finalissima del girone A. La formazione di Mondello, sabato pomeriggio in anticipo, ha superato 2-0 l’ostacolo Bagheria dopo i tempi supplementari, grazie alle reti del sempreverde Zerbo e Cardinale. Come detto, bene anche il Città di San Vito Lo Capo, che per lunghi tratti della stagione è stata la vera antagonista del San Giorgio Piana in classifica. I trapanesi strappano il pass per la finale play-off battendo in casa, 3-1, il Marsala. Reti decisive dei bomber Pirrotta al 16′ e doppietta di Bulades al 57′ e 97′. Domenica prossima, 28 Aprile 2024, finalissima del girone A: al “Franco Lo Monaco” di Partanna-Mondello si sfideranno Parmonval e Città di San Vito Lo Capo per accedere agli spareggi regionali che portano in Eccellenza.

Capitolo play-out. Epilogo a dir poco clamoroso, poiché questo spareggio non si è nemmeno disputato. L’Empedoclina, infatti, rinuncia alla disputa del play-out, perdendo così 3-0 a tavolino e retrocedendo in Prima Categoria. Può festeggiare la permanenza senza scendere in campo, invece, la matricola Giardinellese al suo primo anno in Promozione.

PROMOZIONE “A” – SEMIFINALI PLAY-OFF – 20/21 APRILE 2024
Parmonval – Bagheria 0-0, 2-0 dopo i tempi supplementari
Città di San Vito Lo Capo – FC Marsala 3-1

PROMOZIONE “A” – FINALE PLAY-OFF – 28 APRILE 2024
Parmonval – Città di San Vito Lo Capo

PROMOZIONE “A” – PLAY-OUT – 21 APRILE 2024
Giardinellese – Empedoclina 3-0 a tavolino (rinuncia dell’Empedoclina)