Mercoledì 19 febbraio torna su Rai 2 la serie “Il Cacciatore 2”. Fiction ispirata alla storia del bivonese Alfonso Sabella

A poco meno di due anni dall’esordio, torna sulle reti Rai la fiction “Il Cacciatore 2” con la seconda stagione, ispirata alla storia del magistrato bivonese Alfonso Sabella. L’appuntamento è fissato per mercoledì 19 febbraio 2020 con la prima puntata, in onda su Rai 2 a partire dalle ore 21:20 circa. La serie è composta da quattro puntate che andranno in onda nel giro di quattro settimane.

La trama riparte dal 1996 con la cruente lotta tra lo Stato e la mafia siciliana, già protagonista nella prima stagione. Francesco Montanari, interprete del protagonista de “Il Cacciatore”, racconta in occasione del Lucca Comics 2019, che il magistrato a cui presta il volto diventa spietato. Proseguono nel frattempo le ricerche del piccolo Giuseppe Di Matteo da parte del magistrato Saverio Barone, entrato a far parte dell’antimafia di Palermo il 23 novembre 1993, lo stesso giorno in cui venne rapito il piccolo Di Matteo dalla mafia di Corleone.

Un segno del destino, che nella testa del giovane e ambizioso PM è diventato una promessa: riportare a casa quel bambino e farla pagare ai boss responsabili di quel crimine così feroce. Fino ad arrivare a lui, Giovanni Brusca, carceriere del bambino, assassino di Giovanni Falcone, capo supremo di Cosa Nostra dopo l’arresto di Bagarella. Una delle prime anticipazioni sulla seconda stagione de “Il Cacciatore” è che il magistrato Barone – nome di finzione per il magistrato Alfonso Sabella – convola a nozze con la sua compagna Giada. La gioia delle nozze viene equilibrata, però, da un’ombra.

La fiction de “Il Cacciatore”, che ha esordito nel marzo 2018, è tratta dal libro “Il Cacciatore di Mafiosi” di Alfonso Sabella, magistrato italiano e sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo di Gian Carlo Caselli, che visse a Bivona fino al completamento delle Scuole Superiori presso il Liceo Ginnasio Statale “Luigi Pirandello”. Così come nella prima, anche la seconda edizione è ambientata in Sicilia, più precisamente a Palermo.

“È giusto che in questo paese si conosca la storia – ha ammesso il magistrato Alfonso Sabella in un’intervista. La storia del nostro paese non è fatta solo di sconfitte. È una storia fatta anche da grandi successi: il nostro è un paese purtroppo molto strano che raramente impara dai propri errori ma non impara mai dai suoi successi. Quella fu una stagione memorabile nel contrasto e nella lotta alla mafia. Quella fu la stagione in cui li abbiamo presi tutti”.  Clicca qui per l’intervista ad Alfonso Sabella

La seconda stagione de “Il Cacciatore” va in onda in prima tv assoluta su Rai 2 dalle 21.20 circa nei seguenti giorni:

  • Il Cacciatore 2 prima puntata – mercoledì 19 febbraio 2020
  • Il Cacciatore 2 seconda puntata – mercoledì 26 febbraio 2020
  • Il Cacciatore 2 terza puntata – mercoledì 4 marzo 2020
  • Il Cacciatore 2 quarta puntata – mercoledì 11 marzo 2020