BIVONA – Si è svolta quest’oggi, presso la sede legale della Fondazione ITS Sicani, alla presenza delle autorità Civili e Militari del Territorio, la cerimonia di consegna dei Diplomi del Corso “Tecnico Superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni lattiero-casearie siciliane” e del Corso “Tecnico Superiore della filiera del grano duro in ambiente mediterraneo”.

Immenso orgoglio per la Fondazione ITS Academy che celebra ben 38 Tecnici Superiori diplomati nel dicembre 2022. È stata anche consegnata la Borsa di studio del valore di 500,00 Euro ai due migliori studenti diplomati con 110/110 e Lode.

Nel corso della cerimonia, alla presenza dell’Assessore Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale l’On. Girolamo Turano, si è anche discusso del futuro degli ITS Academy siciliani e delle  prospettive di sviluppo. Ad intervenire, il Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Tiziano Caruso, il Presidente Regionale della Rete ITS Academy Sicilia Prof. Francesco Pignataro e il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’ITS Academy Sicani, prof. Giuseppe Di Miceli.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Fondazione, il Dott. Ciro Costa, che ha sottolineato come i percorsi formativi ITS hanno l’obiettivo di formare Tecnici Superiori dotati di un’alta specializzazione tecnologica nell’ambito agro-alimentare di riferimento.

COMUNICATO