Bivona: al via il V Concorso Nazionale di Musica “Armonie Sicane” edizione 2024

BIVONA – La Scuola di Musica “Gaspare Lo Nigro” di Bivona presenta il V Concorso Nazionale di Musica “Armonie Sicane” edizione 2024. Appuntamento dall’8 al 12 maggio 2024. Evento attesissimo al quale potranno partecipare solisti, formazioni strumentali e/o vocali di qualsiasi organico dal duo all’orchestra e/o coro, associazioni musicali, scuole di musica, accademie musicali e scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado. Nel cuore dei Monti Sicani, il Concorso Nazionale “Armonie Sicane” ha l’obiettivo di incentivare l’amore per la musica nei giovani.

I concorrenti sono suddivisi in sezioni e categorie in base all’età. Il concorso si svolgerà per tutte le sezioni in un’unica prova con un programma a scelta libera da parte del concorrente. All’interno del regolamento, inoltre, è possibile visionare la sezione, la categoria e la durata massima di ogni prova in base all’età nell’ambito dei Solisti, Pianoforte a Quattro Mani, Musica da Camera, Canto Moderno, Musica Corale, Musica Contemporanea e Jazz.

Le domande per l’iscrizione dovranno essere redatte in carta semplice ed inviate alla Scuola di Musica “Gaspare Lo Nigro” entro e non oltre il 28 aprile 2024. Sul sito internet www.acmbivona.it è possibile scaricare il modello e visionare i contatti, gli indirizzi, l’occorrente e tutte le modalità per l’adesione al V Concorso Nazionale di Musica “Armonie Sicane” 2024.

COMUNICATO