Calcio – Il cammaratese Pietro Infantino riparte dalla Serie D: accordo con la matricola Castrum Favara

CAMMARATA/FAVARA – Una nuova avventura attende l’esperto tecnico Pietro Infantino. Dopo l’esperienza in Puglia con il Gravina, terminata anzitempo, l’allenatore di Cammarata ha ufficialmente raggiunto in queste ore l’accordo con la neo società Castrum Favara, formazione che disputerà il prossimo campionato di Serie D 2024-25 a seguito dell’acquisizione del titolo del Canicattì. Tornerà in quarta serie con l’obiettivo di rilanciarsi, dunque, l’ex tecnico tra le altre di Latina, Rieti, Messina, Acireale, Licata e Sancataldese.

Pietro Infantino, 58 anni, è con molta probabilità una delle figure più esperte per un campionato semi-professionistico come quello di Serie D. Allenatore che fa dell’intelligenza tattica e del carisma tra campo e spogliatoio i propri punti di forza: certamente un lusso per la categoria e di sicuro affidamento per un club ambizioso come la Castrum Favara, la cui sede legale sarà Castrofilippo, comune dell’entroterra agrigentino. Pro Favara, lo ricordiamo, che appena due mesi fa chiuse il campionato di Eccellenza girone A al secondo posto dietro la corazzata Nissa.

Spesso, negli ultimi anni, Infantino si è affidato alla difesa a tre, puntando sul 3-4-2-1 che può mutare all’occorrenza in un 3-4-3 offensivo. A Favara avrà tanti interpreti: la società gialloblù è già intenzionata a garantirgli una rosa di tutto rispetto per poter affrontare dignitosamente e ad armi pari un campionato dispendioso come quello di Serie D. L’avvio della preparazione atletica agli ordini di Pietro Infantino è in programma a fine luglio. In queste ore i dirigenti sono al lavoro sul mercato per costruire l’organico da consegnare al mister.