Smaltite in parte le fatiche di Coppa Italia è già tempo di campionato. Domenica prossima, 15 Settembre 2024, avrà ufficialmente inizio il campionato siciliano di Promozione 2024/2025. Le tre realtà “Sicane”, ovvero Kamarat, Gemini e Casteltermini, sono state inserite in un girone C dalle trasferte geograficamente lontane e tutte rivolte nella zona orientale dell’Isola.
Comincia in trasferta l’avventura in campionato del Kamarat, reduce dalla cocente e deludente eliminazione in Coppa Italia per mano del Gemini. I biancoazzurri saranno di scena a Nicosia, in provincia di Enna, per l’esordio in campionato. Obiettivo? Rialzarsi, dimenticare in fretta quanto accaduto in Coppa e iniziare al meglio il torneo di Promozione, campionato che mette i ragazzi di Francesco Fanara sul banco dei protagonisti considerati gli investimenti effettuati dalla società di Cammarata nel corso della campagna trasferimenti estiva.
Debutto casalingo, invece, per il nuovo Gemini targato Piero Alberto Ancona. La formazione di San Giovanni Gemini vive un momento di estremo entusiasmo dovuto alla meritata qualificazione in Coppa Italia contro i vicini del Kamarat nel doppio confronto che ha visto i biancorossi spadroneggiare e prevalere soprattutto nel match d’andata, vinto in maniera secca (3-0). Una partenza stagionale che certamente potrà essere un trampolino di lancio in vista dell’imminente campionato. Per l’undici di San Giovanni Gemini l’esordio domenicale allo stadio “Nino Lo Bue” è contro i messinesi del Santa Domenica Vittoria.
Esordio tra le mura amiche anche per l’ambizioso Casteltermini di Giovanni Falsone. I granata, alla loro terza stagione consecutiva in Promozione, ospiteranno al “Ferdinando Lombardo” i catanesi del Calcio Santa Venarina. Anche a Casteltermini gli obiettivi sono alquanto chiari: la società vuole vivere da protagonista questa lunga ed estenuante stagione sportiva. E per farlo si è affidata ad un tecnico preparato e navigato in queste categorie. Tutti i match della prima giornata avranno inizio alle ore 16:00.