Cammarata: un successo la 2° edizione dell’iniziativa “Un goal per la salute”

CAMMARATA – E’ andata in scena domenica scorsa, 26 Maggio 2024, di fronte ad una buona presenza di pubblico e ad un tempo quasi estivo, la seconda edizione dell’iniziativa benefica “Un goal per la salute”. Ad ospitare l’atteso evento pomeridiano lo stadio comunale “Vito Di Marco” di Cammarata. L’edizione numero 2 è stata patrocinata dal Comune di Cammarata, in collaborazione con l’ASD Kamarat che ha curato l’impianto in ogni suo aspetto. Iniziativa organizzata dai seguenti Club: Inter Club Monti Sicani, Juventus Club di Mussomeli e Milan Club “Paolo Maldini” di Mussomeli. Preziosa, inoltre, la collaborazione delle Associazioni Vita Onlus e Solide Ali, entrambe fondamentali nel nostro territorio e non solo per il lavoro che svolgono sul tema relativo alla salute.

Obiettivo della manifestazione quello di vivere una giornata all’insegna dell’amicizia, della passione e dell’inclusione sociale vestendo la maglia e i colori del proprio Club. “Un goal per la salute” si è focalizzato sulla sensibilizzazione e prevenzione delle malattie, sul benessere umano e sul corretto stile di vita da attuare ogni giorno. Questo il monito dell’iniziativa domenicale che, certamente, verrà riproposta anche l’anno prossimo visto l’ottimo risultato ottenuto e la buona affluenza di pubblico.

Per la cronaca, il triangolare di calcio a 11 giocato sul bellissimo verde dello stadio “Vito Di Marco” di Cammarata è stato vinto dal Milan Club “Paolo Maldini” di Mussomeli. La lotteria dei calci di rigore contro lo Juventus Club ha premiato proprio i rossoneri.

Questi i risultati delle tre gare:
Juventus – Milan 1-1
Milan – Inter 3-2
Inter – Juventus 0-5

Al termine del triangolare, tra abbracci, sorrisi, selfie e foto di gruppo, l’evento è proseguito con la consueta premiazione alla presenza dell’Assessore allo Sport di Cammarata, Giusy Coniglio che, a nome di tutta l’amministrazione, ha espresso soddisfazione e parole d’elogio verso chi si spende per la realizzazione di queste iniziative sociali. Sono state consegnate le coppe e le targhette ai tre club partecipanti che per un giorno si uniti nel segno del divertimento e del sano agonismo. L’appuntamento verrà certamente ripetuto l’anno prossimo.

Photo realizzate da Giuseppe Reina.