Bivona: il Sindaco Cinà e gli Assessori donano un impianto di videosorveglianza alla cittadinanza

BIVONA – Con una delibera  dello scorso 11 dicembre 2017 (n° 154), la Giunta Comunale di Bivona comunica di aver donato un sistema di videosorveglianza alla propria comunità. Si tratta, in particolare, di tre telecamere donate dal Sindaco Milko Cinà e dai suoi Assessori, che verranno installate in Piazza San Giovanni. La prima verrà piazzata in direzione del Parco Giochi, la seconda a ridosso fra via Dietro Carmine e la Piazza San Giovanni e la terza telecamera verrà inserita tra Piazza San Giovanni e via Piazza.

Un grande gesto da parte dell’Amministrazione Comunale rivolto ai propri cittadini: è infatti il primo “step” di un lungo programma di sicurezza per la comunità di Bivona. Con l’installazione dell’impianto di videosorveglianza sarà possibile contrastare i fenomeni di vandalismo sempre attuali, talvolta difficili da reprimere e da prevenire.

Il sistema, oltre alle tre telecamere, comprende anche una centrale di visualizzazione remota, presso la sede del Comando della Polizia Municipale, dove verranno registrate tutte le immagini acquisite in modo protetto. In caso di necessità – si legge nella delibera del Comune di Bivona – potranno essere visualizzate su specifica richiesta. La gestione Cinà, dunque, porta a termine un altro “obiettivo” nel processo di miglioramento e salvaguardia della propria comunità.