Casteltermini: 1.500.000,00 € per la riqualificazione del centro storico

CASTELTERMINI – E’ stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa con il Comune di Casteltermini per il relativo programma innovativo di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile, atto che chiude un iter amministrativo lunghissimo e laborioso che ha avuto inizio con la partecipazione ad un bando regionale nel lontano 2008.

Attraverso la firma del protocollo, si è resa disponibile la somma di € 1.500.000,00 per effettuare l’intervento sulla Via Marsala sita nel centro storico, che, come è noto,  versa in stato di abbandono e  con la presenza di  costruzioni pericolanti e in parte diruti.

Il Comune di Casteltermini ha beneficiato dell’intervento di riqualificazione grazie all’accordo quadro Stato – Regione.
Abbiamo superato  – dichiara il Sindaco Alfonso Sapia – ogni tipo di difficoltà compreso il reperimento della quota di compartecipazione a carico del Comune.Un obiettivo programmatico raggiunto dall’Amministrazione Comunale che consente di riqualificare una zona estremamente degradata e nello stesso tempo di realizzare 12 alloggi a canone sostenibile da destinare alle famiglie disagiate”.

Espletati gli adempimenti relativi alle procedure espropriative e alla progettazione esecutiva, si darà il via alla gara per l’affidamento dei lavori.