Palazzo Adriano: avviato il tirocinio formativo per giovani laureati

PALAZZO ADRIANO – Sono iniziati da circa una settimana i tirocini formativi indirizzati a giovani laureati di Palazzo Adriano. Una proposta varata dal Comune di Palazzo Adriano che “parte dalla volontà di dare la possibilità ai giovani che da poco hanno concluso il loro percorso accademico di avvicinarsi al mondo del lavoro all’interno del Comune”, spiega il Sindaco Cuccia

Palazzo AdrianoI giovani partecipanti al progetto sono affiancati da un tutor il cui compito principale è quello di introdurre i ragazzi, ripartiti in funzione del loro profilo professionale, ai diversi ambiti lavorativi che fanno parte dell’ente.

Tale stage si pone come obiettivo l’affinamento di conoscenze specifiche per ognuna delle aree che costituiscono l’ente Comunale, fornendo ai giovani partecipanti strumenti indispensabili per futuri sviluppi professionali. La durata del tirocinio è di tre mesi e sarà regolarmente certificata dall’ente mediante attestato di partecipazione.

Una selezione rivolta a giovani che vogliono approfondire le proprie conoscenze in ambito amministrativo, tecnico, finanziario, sociale, e turistico. Ed è proprio in questi uffici che i neolaureati stanno svolgendo questa prima esperienza nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

Intanto le ragazze impegnate nel settore turistico e ospiti presso il Museo Real Casina, ieri hanno avuto il primo approccio con la parte più pratica di questa professione, accompagnando alcuni turisti giapponesi in visita a Palazzo Adriano nei luoghi delle riprese del film Oscar Nuovo Cinema Paradiso .