La Piazza è mia: la mostra “Set Sicani” diventa itinerante

MONTI SICANI – L’eco de “La Piazza è mia” continua a farsi sentire nei Monti Sicani: l’evento organizzato dalla testata giornalistica Magaze.it a Palazzo Adriano in occasione del 25 º anniversario del film “Nuovo Cinema Paradiso” diventa itinerante, con la mostra fotografica “Set Sicani”.
L’evento porterà in giro, per tutto il periodo natalizio, le più belle immagini del territorio, scatti che racchiudono la maestosità dei luoghi in cui viviamo, location che secondo noi si presterebbero bene a diventare set cinematografici.
Circa 30 scatti che in un’immagine hanno catturato la storia, la tradizione, le peculiarità del nostro territorio, che ci permettono di intraprendere un viaggio nei luoghi che hanno fatto la storia cinematografica (come nel caso della famosa Piazza di Palazzo Adriano) o che potrebbero farla in un futuro prossimo.
La prima tappa della mostra itinerante “Set Sicani” sarà a Santo Stefano Quisquina nei giorni 21 e 22 dicembre presso l’Aula Consiliare del Comune, ospite di altre due manifestazioni già in programma per il Natale 2013: la proiezione del film “Pietra Pesante” e il caffè letterario “E venne la luce”.
Lunedì 23 dicembre, invece, la mostra sarà a Lercara Friddi all’interno della manifestazione “Vivere Lercara attraverso l’arte“, un’estemporanea di pittura e mostre.

Valentina Maniscalco
20131221-130533.jpg