“Per certi versi” a Bivona la terza rassegna di poesie

BIVONA – Giunge quest’anno alla terza edizione la rassegna di poesie “Per certi versi”, organizzata dal Comune di Bivona, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione, quest’anno, dell’Associazione Culturale Klarheit.

La rassegna, inserita nel calendario dell’Estate Bivonese, è aperta a tutti, persone di ogni età provenienti da Bivona e dintorni, che vogliono cimentarsi nella scrittura in versi o che vogliono mettersi in gioco, leggendo i propri scritti davanti alla platea. Il tema delle composizioni è libero, e possono essere presentate poesie sia in italiano che in dialetto. Ogni aspirante scrittore può presentare fino a 3 poesie, 2 di queste saranno poi selezionate e lette durante la manifestazione.

C’è tempo fino al 22 agosto per iscriversi, contattando l’Associazione Culturale Klarheit a questo indirizzo associazioneklarheit@gmail.com oppure direttamente presso la Libreria Libriamoci, a Bivona, tel. 0922993796.

Durante la serata saranno lette le poesie, selezionate da Adelaide Spallino, con l’accompagnamento musicale e la proiezione di immagini suggestive. Presenteranno la serata Luigi Sottile e Carola Calafiore. L’appuntamento è per martedì 28 agosto alle ore 21.30 presso il chiostro della Biblioteca Comunale, in Piazza San Giovanni.

Valentina Maniscalco