Patty Pravo abbandona lo spettacolo a Roccapalumba

ROCCAPALUMBA – Aveva appena cantato il suo nuovo singolo “La luna”, scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Currieri, quando, improvvisamente, l’icona della musica italiana Patty Pravo ha abbandonato il palco.

Arrivata in paese in mattinata, Patty Pravo aveva poi svolto le prove nel pomeriggio di fronte ai primi fan arrivati da tutta la Sicilia per lei e aveva concluso dicendo “A più tardi!”. Il concerto in occasione della festa patronale, attesissimo da tutti, si è però ridotto a sole tre canzoni.

“Con queste luci riflesse non sono in grado di cantare”, questa la spiegazione un attimo prima di scendere dal palco e salire in macchina e, nonostante l’immediato intervento di un tecnico per sistemare l’illuminazione, la cantante era già pronta per lasciare Roccapalumba.

Senza parole i cittadini, l’Amministrazione ed i numerosi fan, i quali sono rimasti ad aspettare il suo ritorno sotto il palco di via R. Elena credendo che fosse soltanto uno scherzo o una parte prevista nel concerto. A confermare poi la fine dello spettacolo il Sindaco e l’Assessore al Turismo, Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili, che con delusione e rabbia si sono scusati per l’inaspettata fine del concerto.

A diminuire la delusione di tutti sono stati i tradizionali giochi pirotecnici a mezzanotte che hanno illuminato ancora una volta il cielo del “paese delle stelle”.