CAMMARATA – Domenica 26 Maggio 2024, con inizio alle ore 15:00, andrà in scena la 2° edizione dell’iniziativa a scopo solidale denominata “Un goal per la salute”. Ad ospitare l’evento pomeridiano sarà lo stadio “Vito Di Marco” di Cammarata, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della società ASD Kamarat calcio.
Sarà una giornata all’insegna dell’inclusione sociale e della sensibilizzazione sui temi relativi alla prevenzione e al benessere umano, su come prevenire le malattie e come affrontarle nei casi più delicati. Per l’occasione, infatti, prenderanno parte le associazioni Solide Ali e Vita Onlus, presenti ormai da anni nel nostro territorio, che esporranno le loro realtà e i loro obiettivi nell’ambito della prevenzione e della salute.
Per intrattenere il pubblico presente in tribuna, inoltre, è stato pianificato un brioso triangolare di calcio a 11. Sul rettangolo verde di Cammarata scenderanno in campo i tesserati dell’Inter Club Monti Sicani, dello Juventus Club di Mussomeli e del Milan Club “Paolo Maldini” di Mussomeli. Tutti impegnati nel pomeriggio per un momento di svago, passione e sensibilizzazione al corretto stile di vita.
Le tribune dello stadio “Vito Di Marco” di Cammarata saranno accessibili gratuitamente e sarà operativo anche il bar dove poter effettuare le consumazioni. Il triangolare prevede tre match da 40 minuti ciascuno (due tempi da 20′), più una finalissima tra i due Club maggiormente meritevoli nel corso delle tre sfide. Al termine del triangolare si svolgerà naturalmente la premiazione con la consegna delle coppe, delle targhette e delle medaglie ai partecipanti, che per un giorno indosseranno la maglia del loro club inseguendo un pallone.
Per il regolare svolgimento di esse la società ASD Kamarat calcio, militante in Promozione, si è già attivata per la sistemazione del tappeto verde, la realizzazione delle linee di gioco e nel fornire i palloni da calcio. In tal senso gli organizzatori ringraziano quanti si stanno spendendo per la pianificazione dell’evento e per la sua corretta riuscita e sperano, altresì, in una folta partecipazione dei cittadini locali e dei comuni limitrofi.