ROCCAPALUMBA – Alla presenza del Sindaco di Roccapalumba, Rosamaria Giordano, e del Responsabile dell’Unità Territoriale di Palermo di E-Distribuzione, Casimiro Inzerillo, è stato inaugurato questa mattina il murales realizzato dall’artista Andrea Sposari sulla parete di una cabina elettrica a Regalgioffoli, una frazione del Comune di Roccapalumba (PA).

L’opera è stata realizzata nell’ambito del progetto “Street art”, promosso dell’Amministrazione comunale in collaborazione e sinergia con E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione.

Tale progetto ha consentito la riqualificazione e la ristrutturazione delle cabine elettriche di Roccapalumba e Regalgioffoli e le ha trasformate in vere e proprie opere d’arte.

L’artista Andrea Sposari, in arte Spos.Art, è un surrealista a cui piace raccontare storie, mescolare concetti scientifici con umanesimo e psicologia, in una formula figurativa che mette sempre al centro l’uomo.

La riqualificazione di questi spazi urbani rappresenta senza dubbio una opportunità di accrescimento della bellezza e del decoro della comunità locale attraverso un’originale forma d’arte.

Con quest’opera, in particolare, l’Amministrazione comunale e l’Artista hanno voluto rendere omaggio alle donne, proprio nella settimana in cui ricade la Giornata internazionale della donna.

COMUNICATO