Eccellenza, la presentazione della 18^ giornata

Ci attende una giornata di grande calcio in Eccellenza girone A. Siamo giunti alla diciottesima giornata, la terza di ritorno, e tutto è ancora da decidere. L’odierna giornata è contraddistinta da incontri assolutamente imperdibili. Il programma si giocherà tutto di domenica, con le otto gare che possono dire molto in chiave classifica. Nelle zone alte, d esempio, sembra tutto aperto, anche se dovremo attenderci qualche sorpresa nel corso della stagione. In basso, invece, la lotta è piuttosto ampliata.

UNA DOMENICA SENZA CALCIO? – Nonostante lo sciopero dei “Forconi” che sta caratterizzando il periodo nei vari territori siciliano, si giocherà regolarmente. E’ questa la decisione del comitato regionale Figc della Sicilia che ha dapprima discusso, poi deciso di far giocare i vari campionati dall’Eccellenza alla Seconda categoria. Ma nelle ultime ore c’è stato un mezzo ripensamento della Lega: le società che avranno i problemi esposti sopra, quindi che comprovi il disagio per gli spostamenti degli atleti, potranno presentare documentazione necessaria per rinviare l’incontro. (Calciolandia Sicilia)

LA GIORNATA DEI DERBY –  Non si può che partire dal derby che ci riguarda più da vicino: al “Salaci” di Cammarata si affrontano il Kamarat di mister Maggio e il Gemini per una stracittadina tanto attesa. Sugli spalti è previsto il pubblico delle grandi occasioni, in campo lo spettacolo sarà assicurato. L’altra squadra Sicana, l’Atletico Campofranco, farà visita alla Palermitana, fanalino di coda con appena tre punti. Impegno sulla carta facile per la compagine nissena. Salendo in classifica, troviamo il Ribera, attuale capolista del torneo, che è impegnata sul difficile campo del “V. Mazzola” contro la Sancataldese del neotecnico Lirio Torregrossa. L’attuale giornata, però, potrebbe sorridere all’Alcamo (vicecapolista) di mister Ciaramella che in casa riceve il Valderice di Peppe Coppola; occasione ghiotta per Vabres e compagni. Sul neutro di Aragona, l’Akragas calcio, a causa dei lavori di risemina dell’Esseneto, affronterà la terzultima della classe, la Folgore Selinunte. Derby “salvezza” nel palermitano: al “Favazza” andrà di scena l’incontro tra il Città di Terrasini e la Parmonval, per entrambe l’obiettivo è di incamerare tre punti, vitali per risollevare la propria classifica. Il Mazara, dopo aver vinto il recupero di mercoledì contro la Parmonval, affronta l’Audace Città di Monreale di Paolo Scalia, una delle sorprese del torneo occidentale. Il palinsesto si chiude con la gara del “Cornino” tra il Riviera Marmi Custonaci e il Castellammare. La parola passa al campo!

Giuseppe Varsalona