Kamarat, arriva la capolista Ribera

CAMMARATA – Dopo aver riposato oltre quindici giorni, vista la pausa Natalizia, riparte il campionato d’Eccellenza girone A con la sedicesima giornata, la prima di ritorno per l’esattezza. Pronti-via e il palinsesto regala subito un big match d’alta classifica: allo stadio dei “Salaci” si affrontano il Kamarat, terza forza del torneo e il Ribera, attuale capolista. Un incontro molto delicato per ambedue le squadre che si daranno battaglia per novanta minuti, in una partita dalle emozioni assicurate. Al cospetto due formazioni ben collaudate da qualche tempo e costruite interamente nel corso dell’estate passata. Un bel duello anche tra i due allenatori più preparati dell’Eccellenza, ovvero Renato Maggio da una parte e Totò Bruccoleri dall’altra. Partita tutta da vivere che può segnare, ne siamo certi, l’andamento delle due formazioni, vere dirette concorrenti per un posto di prim’ordine. Ad affrontarsi, inoltre, due team che hanno delle difese di tutto rispetto, con i crispini che sono stati meno perforati finora. Nessuno lo dice, forse per evitare sbilanciamenti o per la troppa serenità: questo Kamarat ha tutte le carte in regola per battere il Ribera di mister Bruccoleri, un signore abbonato con le promozioni in quarta serie. Tre stagioni a dietro conquistò il salto in D con il Mazara, poi progressivamente con il Marsala 1912, per chiudere con una miracolosa salvezza nella panchina della Folgore. Tutto a dimostrazione che questo Ribera è immagine e somiglianza del suo tecnico che del resto si ritrova una squadra d’alto tasso tecnico, formata dai vari Galluzzo (ex di lusso), Calvaruso, Erbini, Geraldi e Talluto (miglior portiere del torneo). Anche mister Maggio può vantare dei record invidiabili, a dimostrazione che sarà un incontro combattuto e dal pronostico incerto (1X2 ?). Chi vince, ovviamente, si farà largo verso un vero e proprio allungo in classifica anche se non è da sottovalutare l’Alcamo. Tanti i duelli in campo tra ventidue giocatori che si daranno battaglia allo scopo di vincere, con un certo merito, per non perdere contatto con la vetta.

QUI KAMARAT – La formazione biancoazzurra ha ripreso fin da subito ad allenarsi. Il tecnico Maggio ha fatto svolgere un richiamo di preparazione per presentarsi nel migliore dei modi alla ripresa del campionato. Inoltre avrà a disposizione tutti gli effettivi, nessuno squalificato e nessun infortunato. Ha recuperato pienamente Lupo, mentre il difensore Lo Giudice riprenderà il suo posto. Del resto non vi saranno dei cambiamenti tattici, considerato che il gruppo ha dato tante indicazioni positive. Possibile ballottaggio tra Barone e Privitera a centrocampo, mentre è probabile che il 94’ sarà Canale e non Rappisi. Quindi, causa imprevisti, il Kamarat dovrebbe scendere in campo così: Ilardi, Lo Giudice, Fragapane, Scrudato, Barone (Privitera), Canale, Di Piazza, Carioto, Scillufo, Scrò e Balistreri.

QUI RIBERA – Arriverà una capolista molto agguerrita che vorrà dare seguito ai risultati maturati nel girone d’andata. I crispini sono scesi in campo mercoledì per la coppa Italia, vincendo con la Riviera Marmi 2-1. Il tecnico Bruccoleri metterà sul tavolo la solita e temibile squadra, affidandosi all’esperienza di Erbini e Calvaruso. Durante la settimana si sono aggiunti al gruppo due nuovi atleti che fanno al caso del Ribera. Sono arrivati in biancoazzurro il portiere Sciarrino dall’Alcamo e il terzino Levantino, quest’ultimo che partirà dalla panchina. Anche in casa Ribera non ci saranno assenze di rilievo. In virtù di questi effettivi, la formazione titolare del Ribera dovrebbe essere questa: Talluto, Campanella, Li Greci, Fallea, Geraldi, Ciancimino, Calvaruso, Palazzo, Erbini, Galluzzo, Geraci.

L’incontro è stato affidato al sig. Giuliano Parrella di Battipaglia. Previsto un gran numero di spettatori sia di casa che provenienti da Ribera.

Giuseppe Varsalona