Kamarat, c’è l’insidia Parmonval

Ultima gara del 2011 per i biancoazzurri. C’è da battere l’ostica Parmonval, prima della pausa Natalizia. Per Di Piazza e compagni l’obiettivo è la vittoria.

CAMMARATA – Una settimana vissuta all’insegna del buon umore per il Kamarat, dopo la vittoria salutare di sette giorni fa a Terrasini. Sarà per la classifica che sorride ai biancoazzurri, quarti e ad una manciata di punti dal primato. Niente male per una squadra costruita quest’estate e che adesso sta dando grosse soddisfazioni agli addetti ai lavori. Lo dicono i numeri: il Kamarat c’è e crediamo ci sarà ancora a lungo, magari anche dopo la pausa natalizia in un torneo che è molto duro e, soprattutto, avvincente rispetto le passate stagioni. Dal ritiro dei biancoazzurri si respira un clima piuttosto sereno e gli atleti, prima delle vacanze, dovranno affrontare l’insidia Parmonval di Pietro Tarantino. I palermitani sono un avversario molto ostico, che sa giocare bene a calcio e a sviluppare gli schemi di gioco. Per Di Piazza e compagni, vincere è di fondamentale importanza per continuare, in primis, la cavalcata vincente portata avanti dal tecnico Renato Maggio, vero artefice del progetto “Kamarat” insieme a tanti altri. “La classifica dice tutto sul nostro andamento ammette il presidente del Kamarat, Francesco La Magrain un campionato duro e difficile, questo sicuramente ci inorgoglisce ancora di più. Il bilancio del 2011 è positivo perché nonostante le tante difficoltà siamo riusciti a salvare l’Eccellenza, l’anno scorso. Quest’anno, invece, abbiamo creato un bel gruppo, giovane e affiatato. Anche in società ci siamo sistemati per cercare di prenderci qualche soddisfazione. Vorrei elogiare per l’ennesima volta il gruppo ultras Kamarat, veramente unico e sempre presente. Domenica – dichiara La Magra – ci spetta un incontro molto impegnativo. Sappiamo che squadra è la Parmonval, ma noi vogliamo continuare la serie di risultati positivi anche in casa”. Della prossima gara ne parla anche il neo arrivato dal Campofranco, Gioacchino Privitera che afferma: “La Parmonval è un avversario molto ostico – debutta Privitera – quindi dovremo fare molta attenzione. Cercheremo di fare nostra la partita perché vogliamo arrivare agli scontri diretti con il massimo dei punti, in modo da poterci giocare le più alte posizioni durante il girone di ritorno”.

In vista dell’incontro di domenica pomeriggio (inizio fissato alle 14,30 al “Salaci” di Cammarata) mister Renato Maggio avrà tutti gli effettivi a disposizione. La formazione, rispetto domenica scorsa, non dovrebbe subire alcuna variazione. Potrebbe esserci spazio per Balistreri, mentre Carioto al momento è l’uomo in più, galvanizzato più che mai dalla prestazione eccezionale contro il Terrasini. Scontata la presenza del bomber Scillufo, unica punta che cercherà di incrementare il proprio bottino di gol arrivato attualmente a quota nove segnature. Al contrario, la Parmonval di Pietro Tarantino non potrà schierare Ezio Petrolà che è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo, un’assenza molto pesante. Il tecnico palermitano si affida all’esperienza dei vari Tarantino, Tamaio e Rappa. Tutta gente molto navigata in queste categorie. Dirigerà l’incontro il sig. Nicola Maddocco di Messina.

Probabili formazioni:

Kamarat: Ilardi, Rappisi, Fragapane, Lupo, Scrudato, Carioto, Balistreri, Barone (Privitera), Scillufo, Di Piazza, Scrò. All. Maggio

Parmonval: Versaci, Scarpaci, Tuzzolino, Tarantino, Minnone, Tamaio, Vassallo, Prestigiacomo, San San, Rappa, Piazza. All. Tarantino

 

Giuseppe Varsalona