Eccellenza: il Kamarat capolista di scena a Mazara!

Armonia e tanto entusiasmo nella cittadina cammaratese andranno ad accompagnare il Kamarat nell’impegnativa trasferta del “Nino Vaccara” contro il Mazara. Due parole, mille aggettivi per descrivere il gran periodo che sta attraversando il Kamarat del tecnico Renato Maggio, situato in prima posizione nel massimo campionato regionale. La vittoria contro l’Alcamo ha dimostrato e messo in evidenzia tutto il valore del gruppo ben amalgamato dalla società. Il merito del primato, può sembrare una formalità, va sicuramente a mister Maggio, capace di estrapolare dal suo gruppo il massimo dei risultati che adesso sono alla visione di tutti. Il Kamarat c’è, dirigenza e tifosi altrettanto. Pare sia questo il giusto mix a Cammarata per fare un calcio “sano” e, soprattutto, “corretto”. Lo score della compagine biancoazzurra è di tutto rispetto: sette vittorie (di cui cinque in casa), tre pareggi e una sola sconfitta. Numeri che hanno fatto letteralmente impazzire tutti i sostenitori cammaratesi che aumentano di domenica in domenica, contagiati dalla febbre chiamata “Kamarat”. Domenica pomeriggio il Kamarat affronterà, come detto, il Mazara calcio di mister Putaggio. Una squadra, quella trapanese, che in casa non ha di certo brillato, ma la classifica è per altro soddisfacente. I mazaresi sono quinti in graduatoria con 19 punti all’attivo e possono essere considerati come la mina vagante di questo torneo. Alla vigilia dell’importante test tra Mazara e Kamarat, valevole per la 12^ giornata, interviene il presidente Francesco La Magra che sfoga tutto l’entusiasmo per il primato solitario. “Stare primi in classifica, in un campionato arduo come l’Eccellenza, ci gratifica e noi tutti cercheremo di rimanerci fino alla fine – dice La Magra. Siamo consapevoli di avere una squadra all’altezza della situazione che giocherà  sempre per vincere. Domenica pomeriggio ci spetta una partita abbastanza impegnativa contro una buona squadra come il Mazara – continua il presidente. Abbiamo il massimo rispetto per il Mazara ma anche la consapevolezza di poter far bene, nel caso in cui non dovessimo fare risultato cammineremo per la nostra strada come del resto stiamo facendo tutt’ora”.

TATTICISMI – La formazione in casa Kamarat non dovrebbe subire alcuna variazione e ogni atleta, quando è stato chiamato in causa, si è sempre distinto con fior di prestazioni. I dubbi persistono sulle condizioni di Lo Giudice e Lupo, usciti malconci dalla gara contro l’Akragas. Qualora l’ex licatese Lo Giudice non dovesse farcela, è pronto Inguglia che si è comportato benissimo domenica scorsa firmando il gol vittoria contro l’Alcamo. Possibile ballottaggio tra Canzoneri e Cumbo per un posto sulla mediana. Scontata la presenza del 94’ Canale a centrocampo, mentre sulla trequarti scalpita Balistreri autore sin qui di tre reti. In avanti Scrò a sostegno dell’unica punta Scillufo. Nella fila del Mazara c’è da segnalare un’assenza pesantissima: starà infatti fuori per squalifica Saheed Jimoh che sabato scorso ha rimediato un’espulsione. Da aggiungere che la squadra mazarese è composta da molti giovani provenienti dal vivai aggiunti ad un gruppo di atleti d’esperienza: uno su tutti il giocatore di colore Omolade, ex professionista e un lusso per la categoria.

PRECEDENTI – L’unico precedente che sorride al Kamarat risale nella stagione 2006-07 (primo anno in Eccellenza). I biancoazzurri, infatti, vinsero in rimonta sul campo del Mazara (2-1) con doppietta di Panepinto. Nella stagione successiva i biancoazzurri cedettero malamente per 5-0, prima del 2-2 del campionato 2008-09.

Dirigerà l’incontro il sig. Alessandro Chindemi di Viterbo (Cai), coadiuvato da Carlo Bellini e Luca Ciacia di Palermo. Da Cammarata è prevista una folta rappresentanza di tifosi, pronti per incitare i loro beniamini anche a Mazara del Vallo, a dimostrazione che l’entusiasmo è immisurabile.

 

Probabili formazioni:

Mazara calcio: Ilario, Vicari, Terranova, Falanga, Lombardo, A. Giacalone, Hriaech, Palumbo, Omolade, Hannachi (Zinna), C. Giacalone. All. Antonio Putaggio

Kamarat: Ilardi, Inguglia, Fragapane, Canzoneri (Cumbo – Lupo), Scrudato, Canale, Balistreri, Scillufo, Barone, Di Piazza, Scrò. All. Renato Maggio

Giuseppe Varsalona