Alta Classifica: Kamarat VS Akragas Città dei Templi

CAMMARATA – Cinque vittorie, tre pareggi e una sconfitta, 18 punti all’attivo e uno dei migliori attacchi del campionato: con questi numeri il Kamarat calcio si prepara alla delicata e, allo stesso tempo, attesissima gara della decima di campionato contro l’Akragas città dei Templi, impelagata in un tabù chiamato “Salaci”. Un incontro molto sentito nell’hinterland agrigentino e non solo, visto che la sfida tra i cammaratesi e gli akragantini è ormai un classico d’Eccellenza. Quest’anno però i propositi sono ben’altri con il Kamarat che vuol farsi rispettare in un torneo che si è rivelato molto ostico fin dalle prime battute.

PRECEDENTI IN FAVORE DEL KAMARAT – Dalla stagione 2006-07 il Kamarat si è rivelato, poi confermato, bestia nera dell’Akragas in quanto i biancoazzurri di Maggio hanno sempre conquistato risultati positivi sia in casa che all’Esseneto. Precedenti che, quindi, sono tutti a favore dei biancoazzurri del presidente La Magra che anche domani vorranno farsi rispettare al cospetto di un’Akragas definita come la corazzata del campionato.

TESTA  A TESTA – Entrambe le compagini si ritrovano nelle zone alte della classifica, quindi il tutto lascia presagire ad una pesante posta in palio che potrebbe allietare il proseguo della stagione. La squadra cammaratese sta vivendo un periodo bellissimo, contraddistinto dalle soddisfacenti prove. I ragazzi del Kamarat, dal canto loro, hanno dimostrato da sempre grande attaccamento alla maglia e l’unità nel raggiungere risultati positivi pronti a soddisfare la società montana. Discorso a parte per l’Akragas di Montalbano che domenica non potrà schierare in campo il giovane portiere Infantino e l’esterno Guastella, entrambi fermi per squalifica. Probabilmente partirà da titolare il neoacquisto Vincenzo Magliocco, attaccante 33enne, dai piedi buoni.

SITUAZIONE IN CASA KAMARAT – Nel corso della settimana gli uomini di mister Maggio si sono allenati con frequenza nell’intento di raggiungere la migliore condizione. Il tecnico ha valutato le alcuni giocatori rimasti acciaccati dalla partita contro la Riviera Marmi. Recuperato pienamente Fragapane dopo un piccolo fastidio muscolare. Massima fiducia ai vari Di Piazza, Barone, Scrò e Scillufo, coloro che si sono dimostrati all’altezza della “causa Kamarat”. A loro vengono aggiunti i giovani Fragapane, Rappisi, Canale, Balistreri e Ikka, tre di questi verranno schierati titolari domenica. Si è allenato col gruppo ma quasi sicuramente non sarà della partita: stiamo parlando di Vito Lupo, l’ex di lusso, che a causa di un risentimento inguinale non potrà essere schierato da titolare, lui che ci teneva tanto ad essere presente. Del resto la formazione cammaratese non dovrebbe subire variazioni alcun genere.

LA PARTITA DEI TIFOSI – Anche i sostenitori del Kamarat si stanno mobilitando per abbellire lo stadio dei “Salaci” con striscioni, bandiere e fumogeni. Massima organizzazione per il comando mobile che sta predisponendo tutti gli effettivi per  un’ appropriata sicurezza sia all’esterno che all’interno del campo. E’ prevista una folta rappresentanza di tifosi dell’Akragas che hanno ricomposto il gruppo “ultras” dei vecchi tempi. Insomma, si prospetta una giornata di vero sport e di divertimento per tutte le famiglie che, oltre a vedere il grande spettacolo, avranno modo di respirare l’aria fresca e salubre di Cammarata.

TERNA ARBITRALE – L’incontro è stato affidato al sig. Giacomo Costantini di Ascoli Piceno, coadiuvato da Pietro Carlo Pollaci e Marcello Terzo di Palermo.

 

Probabili formazioni:

Kamarat: Ilardi, Fragapane (J), Canzoneri (Cumbo), Scrudato, Lo Giudice, Canale (J), Di Piazza, Carioto,  Balisteri (J), Scillufo, Scrò. All. Maggio

Akragas: Casella, Capraro (J), Morgana (J), Di Peri (Cutaia), Montalbano (Russello), Semprevivo, Spina (J) (Abate), Nobile, Ciscardi, Bennardo, Magliocco. All. Montalbano

 

Giuseppe Varsalona