Gemini e Sancataldese chiudono con uno scialbo 0-0

Gemini: Buttacavoli, Sciacca, Riccobono, Barone (73’ Verga), Sireci, Bonfatto, Parisi, Favata, Lo Coco, Marandano (57’ Li Castri), Morello. A disp. Amella, Bondì, La Cognata, Curella e Petruzzella. All. Santino Nuccio

Sancataldese: Fagone, Alessi, Di Marco, Sangiorgio, Pira, Milanesio, Concialdi, Firingeli, Genova, Di Somma (66’ Virga), Pallone. A disp. Alaimo, Di Blasi, Brunetto, All. Orazio Pidatella

Arbitro: Marco Azzaro di Ragusa.  Assistenti: Luca Di Stefano e Carlo Bellini di Palermo.

Note: gara sospesa momentaneamente al 36’ p.t. per maltempo e ripresa dopo cinque minuti. Espulso al 60’ per somma d’ammonizione Di Marco.

 

SAN GIOVANNI GEMINI – Si è concluso con uno scialbo 0-0 l’incontro della quinta giornata d’Eccellenza tra Gemini  e Sancataldese. Una partita molto noiosa, con pochissime azioni degne di nota e contraddistinta dal maltempo che ha condizionato non poco l’andamento dei ventidue in campo. Per il Gemini, la vittoria alla fine non è arrivata, avendo incontrato una Sancataldese ben messa in campo che accoglie un punto prezioso. L’unica azione del Gemini: al 16’, il neoacquisto Lo Coco, a tu per tu con l’estremo difensore nisseno, sbaglia facendosi togliere il pallone dai piedi da un ottimo Fagone. La gara stenta a decollare e le azioni tardano ad arrivare. Al 35’, ci prova il fantasista Di Somma con un tiro debole e centrale. Un minuto dopo l’arbitro decide di sospendere la partita per una forte grandinata; l’incontro riprende dopo cinque minuti. Primo tempo che termina sul nulla di fatto.

Nella ripresa l’incontro non cambia. Al 53’, Parisi dalla destra lascia partire una conclusione che viene neutralizzata da Fagone, sulla ribattuta c’è ben appostato Morello che si vede respingere il tiro da Milanesio. Al 64’, la punizione di Di Somma impegna severamente l’ottimo Buttacavoli che manda in angolo. All’80’, doppia conclusione di Genova che trova poca fortuna. Il Gemini non trova i varchi necessari, pur giocando in superiorità numerica, e al 90’ esatto l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con il finale di 0 – 0. Tanta delusione nel clan sangiovannese a fine gara che vede i biancorossi impelagati in una “crisi di risultati” che permane da quattro giornate.

Giuseppe Varsalona


Photo Gianpiero La Palerma

[nggallery id=260]