Kamarat, poker e prima vittoria stagionale

KAMARAT: N. Maggio, Canale, Fragapane, Lupo, Scrudato, Di Piazza, Cumbo (35’pt Portella), Scillufo (75’ Azzarello), Carioto (65’ Lo Giudice), Balistreri, Barone. A disp. Narcisi, Reina, Inguglia, Ikka. All. Renato Maggio

AUDACE CITTA’ DI MONREALE: Zappulla, Di Giovanni, Rizzo, Alletto, Di Maria, Amato, Picone (83’ Scimone), Correnti (63’ Dell’Orzo), Romeo (74’ Brusca), Cardinale, Manfrè. A disp. Macaluso, Maggio, Di Grazia, Russo.

ARBITRO: Ismaele Morabito di Acireale.   ASSISTENTI: Alessandro Ronchi ed Emanuele Foderà di Caltanissetta.

RETI: 3’ Rizzo, 41’ su rig., 61’ e 67’ Scillufo, 87’ Di Piazza.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori circa 600. Espulso per proteste Rizzo al 43’. Ammoniti Scillufo e Portella per il Kamarat, Amato, Correnti e Cardinale per gli ospiti. Recupero 2′ – 3′

CAMMARATA – Prima vittoria in campionato per il Kamarat che, nella seconda giornata del campionato d’Eccellenza, batte con un poker di reti l’ottimo Audace Monreale, squadra compatta e competitiva. Dopo il pari di Ribera, dunque, arriva la vittoria davanti al proprio pubblico, voluta e ottenuta col cuore. C’è da dire che i biancoazzurri hanno affrontato un buon Città di Monreale che ha chiuso gli spazi, specie nel primo tempo con le ottime chiusure degli arretrati ospiti. I palermitani hanno giocato per oltre 45’ con l’uomo in meno, in virtù dell’espulsione di Rizzo (per proteste) che ha lasciato i suoi nel periodo più delicato del match.

Cinque gol e lo spettacolo non manca di certo. La cronaca è ricca di azioni degni di nota. Il Monreale è ben messo in campo e si vede: dopo neppure 3’, gli ospiti si portano in vantaggio con Cardinale che in area di rigore, complice una sfortunata deviazione di Scrudato, realizza l’1 – 0. Al 10’, Di Piazza manda alto di testa. Al 15’, il Monreale rischia di raddoppiare con Rizzo che da buona posizione colpisce il palo pieno. Il Monreale pressa a spron battuto, il Kamarat, invece, crea poco e nulla. La squadra di Paolo Scalia, al 30’, mette i brividi a Maggio con due conclusioni che trovano poca fortuna. L’orgoglio del Kamarat porta i suoi frutti e al 41’ Scillufo conquista un penalty che viene realizzato dallo stesso con estrema freddezza. Due minuti dopo, Rizzo per proteste viene espulso e lascia i suoi in dieci: una brutta botta. Kamarat e Monreale terminano i primi 45’ sull’1-1.

Nella ripresa è un forcing cammaratese alla ricerca dei primi  tre punti. Gli allenatori cambiano poco, Scalia però deve fare i conti con l’inferiorità numerica. Al 16’, punizione da venticinque metri: parte Scillufo che realizza, con un capolavoro, portando i suoi in vantaggio. Al 23’ arriva il tris: Portella di testa anticipa Zappulla, la sua conclusione si stampa sulla traversa, sulla ribattuta c’è ben appostato Scillufo che gonfia la rete da pochi passi. Gli ospiti si scompongono, il Kamarat ne approfitta e all’87’mette il sigillo alla gara con la rete di Di Piazza, sforbiciata in area, che chiude la partita. Un buon punto di partenza, quindi, per il Kamarat che domenica sarà impegnato nel derby di San Giovanni Gemini, una stracittadina inedita in Eccellenza, che si ripete dopo l’avvento della coppa Italia.

Giuseppe Varsalona

 

Photo di Annalisa Cannella

[nggallery id=251]