Le pagelle di Kamarat – Gemini

KAMARAT

Nicola Maggio 5.5: E’ stato poco impegnato, ma nell’unica occasione, trasformata in gol, ha qualche responsabilità.

Gaetano Canale 6: Si gioca prevalentemente dalle sue parti, ma lui, in varie occasioni, è bravo a stoppare le azioni offensive. (dal 44’ pt Girolamo Corsale 5: crea pochissimi sussulti).

Michele Fragapane 6: Ordinaria amministrazione in difesa. Sbaglia un gol facile facile di testa che avrebbe messo la partita in una piega diversa.

Andrea Scrudato 6.5: E’ il solito baluardo in fase difensiva. Prova a innescare la corsa degli esterni, ma a volte risultano vani. Una sicurezza in più.

Samuele Giglio 6: Corre, pressa ma si perde minuto dopo minuto. Nella ripresa ci prova con le sue classiche falcate che non creano però gli effetti sperati. (dal 38’ st Sebastian Canzoneri s.v.).

Marco Di Piazza 6: Ha un ruolo praticamente nuovo. Sulla mediano prova a pennellare e a lanciare gli avanti biancazzurri. Col passare del tempo si spegne inesorabilmente.

Vito Lupo 6: Combatte nell’area di sua competenza. A volte riesce a interrompere le trame di gioco degli ospiti. Un mastino per il centrocampo.

Giuseppe Barone 6.5: Parte benissimo. E’ un lavoro di chiusura il suo, che porta parzialmente gli effetti sperati. Cala nella ripresa. (dal 15’ st Carmelo Portella 6: E’ a corto di preparazione e si vede). Prestazione da prendere in considerazione.

Davide Carioto 6.5: E’ il più intraprendente. Va al tiro con regolarità e colpisce un clamoroso palo che avrebbe cambiato le sorti dell’incontro.

Domenico Balistreri 5.5: Giornata buia per l’ex Gela. Tocca pochissimi palloni e partecipa saltuariamente alle azioni d’attacco.

Salvatore Scillufo 6.5: Prova in tutti i modi ad impensierire la retroguardia ospite, a volte ci riesce a volte no. Una buona prova per il centravanti che lascia ben sperare.

 

GEMINI

Agostino Amella 7: Praticamente perfetto. Compie due interventi prodigiosi che hanno salvato il risultato. L’ex

Antonino La Mattina 7: L’ex Akragantino è ottimo nelle chiusure aeree. La sua manovra porta a delle valide azioni offensive.

Costantino Sciacca 7: E’ tempestivo nel capovolgere le azioni e ci mette una pezza ogni qualvolta ce n’è bisogno.

Domenico Visocaro 6: Gara dai due volti per lui. A una prodezza che porta al gol, si aggiunge un’ingenuità colossale che penalizza la squadra nella ripresa. Già ammonito, infatti, il centrocampista si toglie la maglia e viene automaticamente espulso. Grossa ingenuità!

Salvatore Lo Bianco 7.5: E’ il migliore tra la linea dei difensori. Svolge con maestria il proprio lavoro, chiudendo ogni varco.

Vincenzo Sireci 7.5: Stesso discorso di Lo Bianco. Al centro della difesa predilige lui con le sue tattiche difensive.

Renzo Parisi 7: Non ha bisogno di alcuna presentazione. Le sue ampie falcate portano tante azioni offensive. Non si discute. (dal 39’ st Giovanni Barone: s.v.).

Stefano Favata 7: E’ una sicurezza sulla mediana. Il suo è un lavoro sporco, ma che serve tantissimo alla squadra.

Salvatore Marandano 6.5: Parte con il piede sull’acceleratore. Sbaglia un gol facile facile, ma la sua giornata termina al 58’ quando resta a terra per un profondo taglio (impatto coi tacchetti) sul viso. (dal 13’ st Mirco Curella 6: Svolge il suo lavoro senza eccessive difficoltà).

Federico Morello 7: Giornata tutto sommato positiva per l’attaccante ex Budoni. Ci prova in diverse circostanze, ma la difesa di casa si comporta bene.

Daniele Nuccio 6: Aiuta sia il reparto d’attacco, sia quello di centrocampo (specie nella ripresa). Una discreta partita per il figlio del tecnico Santino. (dal 26’ st Daniele Li Castri 6: Ritorna da ex allo stadio dei “Salaci”, colui che contribuì alla salvezza del Kamarat lo scorso anno. Ha il compito di mantenere il possesso del pallone e di far scorrere minuti che, alla fine, sono stati preziosi per l’economia del match).

I due tecnici:

Renato Maggio (allenatore Kamarat) 6: Primo tempo col 4-3-3, nella ripresa, vista la superiorità numerica, crea una sorte di 3-3-4 che porta tante azioni, ma non il gol. (Amella ne sa qualcosa). Ha a disposizione altri novanta minuti per riprovare la scalata verso la qualificazione.

Santino Nuccio (allenatore San Giovanni Gemini) 7: Legge bene la gara fin dal primo tempo. Dopo l’espulsione è bravo ad inserire gli uomini giusti e a non far ripartire facilmente le azioni del Kamarat. Ottima lettura del match.

 

Pagelle a cura di Giuseppe Varsalona