AAA cercasi giovani consulenti al comune di Casteltermini

CASTELTERMINI – Il comune di Casteltermini bandisce delle consulenze riservate ai giovani talenti, che desiderano migliorare il futuro del loro paese. Un progetto, che, però, come puntualizzano gli amministratori, con in testa il sindaco Nuccio Sapia, non andrà a gravare le casse del comune, già economicamente vessate. Si tratta di consulenti a titolo gratuito, sette in tutto, che potranno liberare le idee in tema di valorizzazione dei prodotti agricoli ed artigianato locale, politiche comunitarie, recupero e valorizzazione del centro storico, riqualificazione delle opere e del verde pubblico, piano di sviluppo e programma di gestione per l’incremento turistico e poi idee in tema di energie alternative e risparmio energetico.

“Un progetto rivolto ai tanti talenti della nostra comunità, che spesso rischiano di rimanere incompresi e che meritano, invece, una passerella comune per lanciare i loro progetti. Un modo alternativo, ma che reputiamo di sicura efficacia, per rilanciare il nostro comune sotto molteplici e fondamentali aspetti. E’ vero che non ci sarà una remunerazione in denaro, ma le competenze acquisite nella pubblica amministrazione potranno rivalersi sulla formazione curriculare”.

Le domande vanno presentate, a mano o a mezzo posta, al comnune di Casteltermini, piazza Duomo 3, entro il 31 gennaio p.v.

I partecipanti doveanno indicare i loro

1)dati anagrafici (completi di recapito domiciliare e telefonico e di codice fiscale),

2)il possesso della cittadinanza italiana o della UE.

3)Le eventuali condanne riportate, ovvero di non avere riportato condanne penali

4)la presenza o meno di procedimenti penali pendenti.

5)Il titolo di studio

6) Il non essere stato dichiarato, con sentenza passato ingiudicato, incapace di contrarre con la pubblica amministrazione.

7) Non essere stato sottoposto a misure di prevenzione antimafia o ad altre misure di cui alla legge 675/1996.