Kamarat, una vittoria per ripartire!

CAMMARATA. Il 2010 saluta il Kamarat, dopo le tante soddisfazioni ricevute nel corso della quale si è sfiorato l’accesso in serie D, stoppato dal doppio confronto con l’Isernia. Ci lasciamo alle spalle un bel passato, il presente, invece, vede una squadra che assolutamente deve rialzarsi nelle quattro gare che il mese gennaio mette sul piatto d’argento. Dopo la lunga sosta natalizia, il Kamarat si rituffa in campionato per affrontare la terz’ultima della classe: il Sant’Agata. Partita solitamente diversa, perché i tre punti consegnano una bella fetta di salvezza, anche se l’obiettivo, almeno per il duo Maggio – Mangiapane, resta il raggiungimento dei play-off. La gara di domenica contro la squadra messinese è valevole per la 17’.ma giornata del torneo d’Eccellenza, con inizio fissato alle 14.30. “E’ uno scontro salvezza – dice il presidente Francesco La Magra -. La realtà è questa e dobbiamo accettarla perché siamo convinti delle nostre potenzialità. Stiamo con i piedi per terra, anche perché uno scivolone ci metterebbe in una brutta situazione. Abbiamo cambiato molto durante il mercato estivo e credo che bisogna stare sempre attenti da adesso in poi – conclude La Magra”. Il direttore sportivo Vincenzo Mangiapane, invece, spiega: “Dobbiamo lasciarci alle spalle il passato, rimboccandoci le maniche e pensando al futuro. Adesso le quattro partite di gennaio sono tutte alla nostra portata, nell’intento di conquistare quei punti che ci possano permettere di risalire la china in ottica play-off ”. Uno dei partenti potrebbe essere Michele Fragapane, autentica scommessa vinta dal diesse Mangiapane ma soprattutto dal tecnico Renato Maggio. La destinazione del giovane giocatore è quasi sicuramente nella Primavera del Palermo calcio. Una brutta perdita per l’ambiente Cammaratese che in caso di necessità dovrebbe ricorrere sul mercato degli svincolati. Intanto nel corso della passata settimana si è svolta l’ennesima amichevole di lusso, per il team biancazzurro contro il Palermo di serie A. La gara, come da previsione, si è conclusa 7-1 per i rosanero; la nota positiva proviene da Vincenzo Reina, giovane classe 94’, autore del gol della bandiera per il Kamarat.

Per la gara di domenica, saranno tutti a disposizione dell’allenatore biancazzurro che potrà disporre di un Vito Lupo in versione super e di un Panepinto particolarmente sottotono ma sempre importante nei piani tecnici della squadra. L’unico assente è il giovane mediano Marco Cumbo che dovrà scontare una giornata di squalifica, dunque, ballottaggio tra i due under Vullo e Matera. Nel girone d’andata, S. Agata – Kamarat, finì con un pirotecnico 3-3. Per i messinesi, rientra l’attaccante Marandano, che è l’attuale bomber con tre reti all’attivo. La gara è stata affidata al sig. Gregorio Saggio di Siracusa, assistito da Alessandro Ronchi e Fabio Bontempo di Caltanissetta.



Uno sguardo negli altri campi (17’giornata):

Negli altri campi d’Eccellenza, spicca l’attesissimo big-match tra l’Orlandina e l’Akragas che assegna punti play-off. Facile impegno del Licata di Tommaso Napoli che ospita il Città di Casteldaccia. Fari puntati anche sul derby tutto trapanese tra il Valderice e la Folgore. L’Alcamo, sul neutro di Sommatino, fa visita alla rigenerata Sancataldese di Mimmo Bellomo mentre il Due Torri, inseguitrice del Licata, affronta in trasferta il sorprendente Castellammare. Il Ribera, in anticipo, è di scena a Partanna Mondello contro la Parmonval. Infine, a Villabate, scontro salvezza tra la locale formazione e la Gattopardo del nuovo tecnico Alberto Licata. Le gare avranno inizio alle ore 14.30.



Giuseppe Varsalona