Kamarat, vittoria e play-off sempre più vicini

CAMMARATA- Grazie ad un un eurogol del bomber Carmelo Portella, il Kamarat conquista tre punti fondamentali ai fini della classifica che li proietta nelle zone alte della classifica e che fa ben sperare alla società e ai tifosi affinchè si possa raggiungere quell’unico obiettivo, la conquista dei play-off, come prefissato dalla società ad inizio di stagione.

Kamarat: Pellitteri V., Pellitteri I., Morreale, Canzoneri, Scrudato, Privitera, Azzarello(93’Corbetto), Panepinto, Portella, Di Piazza(60’Galluzzo), Santangelo(60’ Licari). All. Carmelo Di Spoto.

Marsala Asd: Ilario, Tripodi, Scrozzo, De Vita, Lombardo, Pla Baez, Zerilli(79’Gullo), Fina, Cammarata, Bifara(70’Adami), Solina(79’Sandri). All. Matteo Gerardi.

Marcatori: 76’Portella.

Arbitro: Pietro Boscia della sezione di Messina. Assistenti: Carmelo Giuffrida e Giorgio Polini della sezione di Acireale.

Note: Espulso all’84 Nicola Maggio(K). Ammoniti, Galluzzo, Privitera e Azzarello nelle file del Kamarat. Per il Marsala Asd ammonito Cammarata.


E’ stata una partita vivace quella che si è vista oggi al Comunale dei Salaci dove il Kamarat ed il Marsala Asd si contendevano dei punti pesantissimi che gli potevano permettere di fare un bel balzo in avanti. Alla fine l’ha spuntata il Kamarat grazie alla caparbietà del capitano ovvero Carmelo Portella che in questa squadra fa sempre la differenza.

Il Kamarat parte subito forte ed al 6’ Marco Di Piazza sul un colpo di testa impatta la traversa a portiere battuto. Da qui in avanti il Kamarat sembra aver preso il pallino del gioco ma così non è perché il Marsala Asd non capitalizza diverse palle gol. Al 12’ l’attaccante Bifara da buona posizione non riesce a trovare la via del gol. Al 16’ ancora Marsala Asd in avanti con Cammarata che dopo aver superato Pellitteri non riesce a centrare lo specchio della porta. Il Marsala sembra in partita, su un’angolo di Fina, Pellitteri si fa trovare pronto. La risposta del Kamarat è puntuale grazie ad un colpo di testa di Marco Di Piazza che trova un Ilario più che attento. Passa un minuto e il Marsala risponde con Cammarata che di testa impegna severamente Pellitteri. Le due squadre non vogliono farsi male e così la gara si gioca prevalentemente a centrocampo. L’ultima azione degna di nota del primo tempo si registra sui piedi dell’argentino Pla Baez che di testa manda alto. Si concludeva il primo tempo sul nulla di fatto.

La ripresa è tutt’altro che emozionante con repentini capovolgimenti dalle due squadre. Il Marsala Asd sembra più incisivo ma non trova la via del gol grazie alle perfette chiusure dell’onnipresente Scrudato . Al 51’ Privitera mette i brividi a Ilario che blocca senza affanno. Al 55’ ci prova Bifara con un tiro che si spegne sul fondo. Al 62’ Santangelo viene pescato in offside per un fuorigioco molto dubbio. Il Kamarat sembra essersi svegliato e al 76’ ecco il gol che porta a nozze il Kamarat grazie all’eurogol di Portella che usufruisce di un bel cross pennellato di Azzarello per mettere alle spalle dell’incolpevole Ilario. Il Marsala Asd prova a pareggiare ci prova con Adami prima e Fina poi ma senza esito positivo. La partita si innervosisce e a farne le spese è il secondo portiere cammaratese ovvero Nicola Maggio che per proteste viene allontanato dal campo. Al 84’ il Kamarat prova a raddoppiare con Panepinto che con una conclusione a giro esalta le doti di Ilario. L’ultimo tiro dei padroni di casa sta nei piedi di Portella che ben servito dal nuovo entrato Licari trova Ilario che devia ma sulla ribattuta Galluzzo manca l’appuntamento con il gol. Il Kamarat fino alla fine si difende con ordine e porta a casa tre meritati punti che li proiettano sempre di più in zona play-off, ma attenzione, nessuno deve arrendersi perchè la serie D è ancora possibile!

Giuseppe Varsalona