PATERNO’ – Si è svolta domenica scorsa, 18 Febbraio 2024, la seconda tappa del campionato di nuoto Libertas a Paternò, in provincia di Catania. Presente l’Euro Sport New di Mussomeli con i suoi atleti a rappresentare il proprio comprensorio nisseno. La giornata è stata suddivisa in due sessioni, visto l’elevato numero di atleti provenienti da ogni parte della Sicilia. La mattina è stata interamente dedicata alla categoria Baby Esordienti C ed Esordienti B, mentre il pomeriggio alla categoria Baby Esordienti A categoria ragazzi e assoluti.

Ad accompagnare i propri tesserati il coach Vincenzo Lombino e il presidente dell’associazione Marianna Nola. Entrambi, al termine delle gare domenicali, si sono detti soddisfatti dei risultati ottenuti e della compattezza e unione di un gruppo in continua crescita.

In mattinata strepitosa la prestazione della giovanissima Ginevra Insalaco di Casteltermini, in cui conquista ben 4 medaglie: oro nei 100 misti, 50 dorso e 25 farfalla, argento invece nei 25 metri rana.

La piccolissima Soley Strazzeri di Mussomeli si aggiudica la medaglia d’oro nei 25 metri stile libero e nei 25 metri dorso.

Benissimo anche il giovane Calogero Mattaliano di Casteltermini: oro nei 25 metri stile libero, argento nei 25 rana e bronzo nei 25 farfalla.

Sale sul podio più alto anche il giovanissimo Biagio Caltabellotta, classe 2016, di Lercara Friddi, capace di conquistare la medaglia d’oro nei 25 farfalla.

Portano medaglie d’argento a casa, nella staffetta categoria Esordiente C, anche il team composto da Calogero Mattaliano, Vincenzo Munì, Gioacchino Alduino e Biagio Caltabellotta.

Nel pomeriggio è sceso in vasca il giovane Achille Scibetta di Cammarata, dove conquista l’oro farfalla, l’argento nei 100 misti, 50 rana e 50 stile libero.

Ottima prova anche per Giuseppe Correnti di Palazzo Adriano: medaglia d’oro nei 100 metri rana, argento nei 100 stile libero e bronzo nei 50 metri rana.

Non arrivano a podio, ma comunque bravissimi nel migliorare il proprio tempo individuale le atlete Elide Zappia di Mussomeli (anno 2018) alla sua prima esperienza in gara, Alessandra Cicero di Mussomeli, Giorgia Viscuso di Vallelunga Pratameno, Rosario Viscuso di Vallelunga Pratameno, Ivan Castiglione di Mussomeli, Joshua Strazzeri di Mussomeli, Chiara Schembri di Mussomeli e Arianna Cannella di Mussomeli.

COMUNICATO

La società EuroSport New Mussomeli ha autorizzato la nostra testata giornalistica alla pubblicazione delle foto.