PALERMO – Soddisfacente la giornata di sabato, 10 Febbraio 2024, nel corso della prima gara del campionato di nuoto FISDIR presso la piscina comunale di Palermo. A partecipare alla manifestazione le atlete di Mussomeli tesserate con l’Associazione ARCA. Dopo mesi di lavoro in piscina, all’EuroSport Club New, si riconferma e migliora tantissimo Maria Castiglione. Benissimo sui 50 stile libero e 50 metri farfalla: in entrambe le specialità conquista la medaglia d’oro al termine di gare faticosissime.

Un sabato super soddisfacente anche per la mussomelese Emanuela Canerini, alla sua prima apparizione in gare ufficiali. Nonostante abbia iniziato da poco, l’atleta è riuscita nell’obiettivo di salire sul podio conquistando la medaglia d’argento nei 25 metri dorso. Canerini che, tra l’altro, nel corso della settimana si allena con atlete con molta più esperienza di lei.

Una bellissima giornata di sport e aggregazione. Prezioso il supporto dell’Associazione Casa Famiglia Rosetta di Mussomeli e dell’Associazione ARCA di Cammarata. La responsabile di quest’ultima, ovvero Caterina De Santis, ha espresso soddisfazione del lavoro svolto ed anche parole di elogio per le due atlete in gara. Il presidente dell’Associazione EuroSport Club New di Mussomeli, così come il coach Vincenzo Lombino, si ritengono soddisfatti dell’esperienza palermitana e sono già al lavoro per preparare la prossima tappa in programma ad Enna.

COMUNICATO

La società EuroSport Club New Mussomeli ha autorizzato la nostra testata giornalistica alla pubblicazione delle foto.