Photo Gemini Futsal, pagina Facebook ufficiale.

Pazzesco ed avvincente il girone A del campionato di Serie C2 di calcio a 5. Ben cinque società racchiuse in soli 6 punti, tutte in corsa per poter conquistare l’ambito salto di categoria in C1. Questo raggruppamento presenta, infatti, una lotta accesissima ed agguerrita in chiave primato e play-off, ma anche in ottica salvezza.

Jato e Merlo comandano a braccetto la classifica con 31 punti a testa: stesso identico cammino con 10 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato, la tredicesima giornata, andata in scena sabato scorso 20 Gennaio, il quintetto di San Giuseppe Jato ha espugnato 6-4 il campo del Città di Bisacquino, mentre i palermitani del Merlo C5 con qualche difficoltà hanno superato 8-4 il VE.CO. Palermo.

Inseguono Città di Marsala, Ficarazzi e Futsal Emiri, tutte in piena zona play-off. Fa notizia la clamorosa sconfitta del Ficarazzi a Castelvetrano contro il Sicilia Futsal per 7-1. Poi, del resto, tutte conferme prevedibili alla vigilia. Nelle zone basse della classifica prosegue il trend negativo del fanalino di coda Gemini Futsal, ultimo con appena 6 punti. Il match di sabato scorso in trasferta sul rettangolo del Futsal Emiri si presentava già di per sé proibitivo. I biancorossi, rimaneggiati e fin troppo giovani, perdono malamente (9-2) e adesso dovranno rimboccarsi le maniche in fretta in vista dell’importantissimo confronto di sabato prossimo contro il Sicilia Futsal, al Palasport “Giovanni Scrudato” di San Giovanni Gemini. Gara contro una diretta concorrente per la salvezza che Lo Bianco e compagni devono assolutamente vincere.

SERIE C2 “A” – 13^GIORNATA – 20 GENNAIO 2024
Pioppo – Oratorio Cosma e Damiano 6-1
Futsal Emiri – Gemini Futsal 9-2
Città di Marsala – Sport Club Giudecca 5-0
Merlo – VE.CO. Palermo 8-4
Sicilia Futsal – Ficarazzi 7-1
Città di Bisacquino – Jato 4-6

CLASSIFICA DOPO LA 13^GIORNATA:
Jato 31 punti
Merlo 31
Città di Marsala 28
Ficarazzi 28
Futsal Emiri 25
Pioppo 20
Sicilia Futsal 16
Città di Bisacquino 13
VE.CO. Palermo 11
Oratorio Cosma e Damiano 9
Sport Club Giudecca 7
Gemini Futsal 6

PROSSIMO TURNO – 14^GIORNATA – 27 GENNAIO 2024
Città di Marsala – Città di Bisacquino
Gemini Futsal – Sicilia Futsal
Oratorio Cosma e Damiano – Sport Club Giudecca
VE.CO. Palermo – Futsal Emiri
Ficarazzi – Pioppo
Jato – Merlo