PHOTO USD GEMINI CALCIO INSTAGRAM.

San Giorgio Piana e Città di San Vito Lo Capo sono le due nuove formazioni in vetta alla classifica del campionato di Promozione girone A dopo il 10^turno. Entrambe con 22 punti, hanno approfittato dell’inaspettato scivolone esterno della Parmonval a San Giovanni Gemini e si piazzano momentaneamente al comando della graduatoria. Domenica da dimenticare per il Kamarat che cade 2-1 sul neutro di Montelepre contro la matricola Giardinellese. Naufragio esterno, invece, per il Casteltermini che viene abbattuto con cinque goal dalla corazzata San Giorgio Piana.

Il risultato di maggior prestigio, dicevamo, arriva dallo stadio “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini dove i biancorossi di Renato Maggio sono riusciti nell’impresa di battere la corazzata Parmonval nei minuti finali di partita grazie ad una rete di pregevole fattura di Reina all’88’. Il Gemini, grazie a questo pesantissimo successo, consolida la quarta posizione in classifica con 18 punti, a meno quattro dalla vetta, restando in piena zona play-off.

Domenica incolore, invece, per il Kamarat targato Francesco Fanara. I biancoazzurri deludono un pò tutti, perdendo 2-1 il match esterno sul neutro di Montelepre contro la matricola Giardinellese. Apre Randazzo al 31′ del primo tempo, pareggia capitan Panepinto al 4′ della ripresa, poi il goal-vittoria dei palermitani è a firma ancora di Randazzo al 72′. Per la Giardinellese tre punti come l’ossigeno in ottica salvezza, per il Kamarat prestazione sottotono.

La sconfitta più eclatante e rotonda della domenica calcistica arriva da Piana degli Albanesi dove la capolista San Giorgio Piana ha steso 5-0 il Casteltermini di Giuseppe Guida. Match mai messo in discussione: apre le danze Ciancimino al 5′, raddoppia Sanyong al 41′ del primo tempo. Nella ripresa le altre reti: doppio Serio al 72′ e 87′, mentre il pokerissimo è a firma di Duro al 94′. Il San Giorgio Piana si conferma così l’assoluta protagonista di questa prima parte di stagione.

PROMOZIONE “A”  10^GIORNATA – 26 NOVEMBRE 2023
Città di San Vito Lo Capo – Cus Palermo 2-0
Empedoclina – Alba Alcamo 0-2
Iccarense – Marsala 0-2
Giardinellese – Kamarat 2-1
Bagheria – Partinicaudace 3-1
Gemini – Parmonval 1-0
San Giorgio Piana – Casteltermini 5-0

CLASSIFICA DOPO LA 10^GIORNATA:
San Giorgio Piana 22 punti
Città di San Vito Lo Capo 22
Parmonval 19
Gemini 18
Alba Alcamo 16
Bagheria 16
Kamarat 14
Cus Palermo 13
Marsala 12*
Casteltermini 12*
Partinicaudace 9
Empedoclina 9
Giardinellese 8
Iccarense 0
* Due punti di penalizzazione. 

PROSSIMO TURNO – 11^GIORNATA – 2/3 DICEMBRE 2023
Cus Palermo – Giardinellese sabato in anticipo
Alba Alcamo – Città di San Vito Lo Capo
Bagheria – Gemini
Casteltermini – Iccarense
Marsala – Empedoclina
Partinicaudace – San Giorgio Piana
Kamarat – Parmonval