MONTI SICANI – Società a riposo nell’ultimo fine settimana in Promozione girone A. Il calendario prevede infatti uno stop di circa tre settimane per consentire alle formazioni di poter ricaricare le batterie e le energie fisiche e mentali prima del lungo tour de force fino a Natale. Una pausa abbastanza lunga nel bel mezzo di un girone d’andata che sta entrando sempre più nel vivo.

Il campionato riprenderà nel weekend dell’11/12 novembre ed è attualmente comandato dalla capolista e corazzata San Giorgio Piana, tallonata comunque dalla presenza alle sue spalle della competitiva Parmonval, società che ha tutte le ambizioni di tornare presto in Eccellenza dopo la retrocessione dello scorso anno.

Il Città di San Vito Lo Capo è una lieta conferma del girone A tra mille ambizioni d’alta classifica, mentre la sorpresa di quest’avvio di stagione è effettivamente il Casteltermini di Giuseppe Guida, quarta forza del girone (4 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte, più il passaggio in coppa). Avvio di campionato positivo anche per il Gemini di Renato Maggio, il cui undici titolare è formato perlopiù da giovani promesse. Brucia, però, l’ultimo kappaò (pesante) proprio a Casteltermini per 4-1 arrivato prima della pausa.

Il Kamarat è un’altra di quelle formazioni che anche quest’anno vorrà nuovamente stupire. Finora andamento particolarmente balbettante, anche se i ragazzi di Francesco Fanara (nella foto accanto) si sono “congedati” al meglio prima di questa pausa, rifilando sei reti all’Iccarense e ritrovando, così, il successo tra le mura amiche. Il bilancio dei biancoazzurri è di 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Sarebbe l’ora di trovare la giusta continuità casa-trasferta.

In basso c’è chi arranca parecchio: l’Iccarense è l’unica società ferma a zero punti in ultima posizione. Appaiate a 5 punti, invece, Partinicaudace e la matricola Giardinellese. In graduale ripresa il Marsala, che sta scalando posizioni importanti in classifica. Inizio stagione tranquillo per Bagheria, Alba Alcamo ed Empedoclina. Dal prossimo 12 novembre il campionato di Promozione girone A riaccenderà i motori.

PROMOZIONE “A” – 8^ GIORNATA – 11/12 NOVEMBRE 2023
Bagheria – Marsala
Città di San Vito Lo Capo – Parmonval
Empedoclina – Kamarat
Gemini – Giardinellese
Iccarense – Cus Palermo
Partinicaudace – Casteltermini
San Giorgio Piana – Alba Alcamo

CLASSIFICA ALLA 7^ GIORNATA:
San Giorgio Piana 17 punti
Parmonval 16
Città di San Vito Lo Capo 15
Casteltermini 11*
Gemini 11
Bagheria 11
Kamarat 10
Alba Alcamo 9
Empedoclina 9
Marsala 7*
Cus Palermo 7
Giardinellese 5
Partinicaudace 5
Iccarense 0
* Due punti di penalizzazione.