Quarta giornata di campionato in Promozione girone A contrassegnata da 18 reti nelle sette gare giocate nel fine settimana. Delle tre società “Sicane” che fanno parte del raggruppamento, l’unica ad aver conquistato l’intera posta in palio è l’ambizioso Casteltermini, che al “Ferdinando Lombardo” ha battuto 2-0 gli universitari del Cus Palermo con le reti di Dorra e Sclafani.

Kappaò e weekend da dimenticare per Kamarat e Gemini. I biancoazzurri di Francesco Fanara (nella foto) stanno attraversando un momento di leggera difficoltà: Panepinto e compagni “sbattono” contro il muro Partinicaudace, perdendo 2-1 sul neutro “Favazza” di Terrasini per effetto delle reti palermitane di Longo e Pirrotta. Da segnalare la prodezza del momentaneo 1-1 da parte del mister-giocatore Fanara, che su magistrale punizione firma il temporaneo pareggio biancoazzurro con un gran goal all’incrocio dei pali.

Il Gemini è la squadra che ha deluso più di tutte. Dopo il capitombolo in coppa per mano del Casteltermini, la formazione di Renato Maggio (nella foto) cade inaspettatamente ancora in casa, davanti al pubblico del “Nino Lo Bue”, sotto i colpi dell’Empedoclina, che “sbanca” San Giovanni Gemini 0-2. Le reti del successo granata a firma, nel secondo tempo, di Polito e Cuscio. Domenica prossima quinto turno di campionato in Promozione girone A. Il Kamarat tornerà tra le mura di casa per ospitare il Bagheria. Per il Gemini trasferta al Municipale “Angotta” contro il Marsala, mentre il Casteltermini di Giuseppe Guida sarà di scena sul terreno di gioco dell’Alcamo. Ma il vero big mach di giornata sarà a Palermo, più precisamente a Mondello, dove si sfideranno le corazzate Parmonval e San Giorgio Piana, due delle società maggiormente attrezzate per poter vincere il campionato.

PROMOZIONE “A”  – 4^ GIORNATA – 1 OTTOBRE 2023
Bagheria – Parmonval 2-1
Casteltermini – CUS Palermo 2-0
Iccarense – Città di San Vito Lo Capo 0-3
Marsala – Alba Alcamo 0-2
Partinicaudace – Kamarat 2-1
San Giorgio Piana – Giardinellese 2-1
Gemini – Empedoclina 0-2

CLASSIFICA ALLA 4^ GIORNATA:
San Giorgio Piana 12 punti
Città di San Vito Lo Capo 9
Parmonval 9
Bagheria 7
Empedoclina 6
Casteltermini 5^
Gemini 5
Alba Alcamo 5
Cus Palermo 5
Partinicaudace 4
Kamarat 4
Giardinellese 2
Marsala 1^
Iccarense 0
^ Due punti di penalizzazione.

PROSSIMO TURNO – 5^ GIORNATA – 7/8 OTTOBRE 2023
Parmonval – San Giorgio Piana sabato in anticipo
Alba Alcamo – Casteltermini
Cus Palermo – Partinicaudace
Città di San Vito Lo Capo – Empedoclina
Giardinellese – Iccarense
Kamarat – Bagheria
Marsala – Gemini