PALERMO – Ancora poche settimane e poi partirà ufficialmente la stagione sportiva 2023/24 anche in Serie C2 di calcio a cinque. Campionato che rivedrà ai nastri di partenza la matricola Gemini Futsal, reduce dal salto di categoria dopo aver vinto il girone di Serie D. Il quintetto di San Giovanni Gemini ci ritorna dopo ben 5 anni e punta assolutamente ad un campionato da protagonista.

L’intero organico guidato da Vincenzo Lo Bianco, riconfermato al comando dello staff tecnico-organizzativo, è attualmente impegnato con la preparazione atletica precampionato, alternata tra il sabbioso del “Nino Lo Bue” ed il Palasport “Giovanni Scrudato”, sede che ospiterà, come di consuetudine, le gare casalinghe del sodalizio biancorosso. La rosa è stata per larga parte riconfermata, con la presenza dello “zoccolo duro” che compone l’ossatura ed in aggiunta un bel “mix di gioventù”, che negli ultimi anni ha consentito alla società di trasmettere una ventata di freschezza e giovinezza.

L’organico in Serie C2 calcio a cinque è formato da ben 48 società, suddivise in 4 gironi da 12 squadre ciascuno. Ripescate Villasmundo, Città di Bisacquino e Polisportiva Real Sports. Il Gemini Futsal di Vincenzo Lo Bianco è stato inserito nel girone A comprendente società dell’agrigentino, del palermitano e del trapanese. Il girone dei biancorossi è così composto: Città di Bisacquino, Città di Marsala, Emiri, Ficarazzi, Gemini Futsal, Jato, Merlo C5, Oratorio Cosma e Damiano, Pioppo Futsal, Sicilia Futsal, Sport Club Giudecca, Ve.Co Calcio a 5 Palermo. Il campionato di Serie C2 girone A partirà ufficialmente sabato 23 Settembre con il turno inaugurale.