CAMMARATA – Per il talentuoso cantante pop-lirico siciliano Giuseppe Leto le avventure non finisco mai. Dopo svariate esperienze in giro per l’Italia ed il mondo, come quella a “Io canto” su Canale 5 nel 2010 con Gerry Scotti alla conduzione, adesso per il giovane venticinquenne è tempo di una nuova sfida oltre i confini nazionali. Sì, proprio così, perchè Giuseppe parteciperà ad un famosissimo programma televisivo in Ungheria, dove avrà modo di rappresentare l’Italia.
Sarà il primo a portare il nome della nostra nazione in questo programma. Si tratta di un talent show molto sentito nei paesi dell’est, in onda su TV2 Group (equivalente alla nostra Rai o Mediaset). Il programma che vedrà protagonista Giuseppe Leto prende il nome “Diventerò una stella”, tradotto in italiano. “In poche parole – ci dice Giuseppe – è un misto tra Italia’s Got Talent, The Voice e Tale e Quale. Verrò presentato come il primo italiano a calcare questo palco così importante e quindi avrò modo di rappresentare la mia Italia. Inizialmente verrò presentato come me stesso e canterò davanti a 4 giudici (3 cantanti più una delle attrici più famose d’Ungheria). Poi – prosegue il cantante venticinquenne di Cammarata – sarò impegnato in varie prove, tra queste quella di imitare un cantante famoso nei paesi dell’est”.
Il programma “Diventerò una stella” avrà inizio già in questo mese di Settembre e sarà visibile in Ungheria, Slovacchia, Romania, Serbia, Croazia, Ucraina e Austria. “Purtroppo – conclude Giuseppe – non verrà trasmesso in Italia, ma prometto di pubblicare in tempo reale il video subito dopo la messa in onda in tv, attraverso il mio profilo Instagram @giuseppeleto_official”.
Recentemente Giuseppe si è aggiudicato il primo posto della categoria canto, nonchè premio assoluto della nuova trasmissione televisiva “Sing”, registrata a Roma qualche settimana fa, che andrà in onda nel mese di Marzo dell’anno prossimo su TV Gold. Nel 2021 ha iniziato gli studi presso il conservatorio di Trento. Il giovane cantante, inoltre, ha duettato con Albano ed altre figure di prestigio della musica italiana. Oltretutto ha avuto in passato il piacere e l’onore di incontrare Andrea Bocelli in Toscana. Nel suo curriculum, poi, ecco i concerti in Canada trasmessi nelle reti Americane. Un baby prodigio, dunque, dalla carriera in ascesa giorno dopo giorno, che punta sempre più in alto grazie ai suoi successi in Italia e all’Estero.