Calcio – Coppa Italia Promozione: avanti il Gemini, eliminato il Kamarat. Domenica prossima al via il campionato

SAN GIOVANNI GEMINI – A sette giorni dall’inizio del campionato di Promozione, le varie società siciliane ieri pomeriggio sono state impegnate nelle gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia. Festeggia il Gemini di Renato Maggio che, dopo aver vinto 0-2 il match d’andata a Cammarata, batte i cugini del Kamarat anche tra le mura di casa. Uno a zero il risultato finale maturato allo stadio “Nino Lo Bue” in favore dei biancorossi, che si prendono così la rivincita dello scorso anno accedendo al secondo turno di Coppa Italia Promozione.

Il derby di San Giovanni Gemini viene deciso dalla sfortunata deviazione del difensore ospite Schifano. Il resto del match è dettato più sulla forza fisica che sulla tattica. Pochissime le emozioni: il Gemini amministra a dovere il vantaggio, non rischia quasi nulla e alla fine può esultare di fronte al suo pubblico per una qualificazione meritata nell’arco dei 180′. Accedono al secondo turno di Coppa Italia anche Parmonval, San Giorgio Piana, Casteltermini, Città di San Vito Lo Capo, Alba Alcamo e Giardinellese.

Intanto domenica prossima, 10 settembre 2023, in palio i primi tre punti della stagione con l’inizio del campionato di Promozione. Esordio casalingo per il Kamarat di Francesco Fanara, allo stadio “Vito Di Marco” di Cammarata, al cospetto dell’Alba Alcamo, mentre per i biancorossi del Gemini sarà subito trasferta nel palermitano contro gli universitari del Cus Palermo. Avvio dunque scoppiettante per le società montane dopo l’antipasto della Coppa Italia.

1^ TURNO COPPA ITALIA PROMOZIONE MEMORIAL “ORAZIO SIINO”
Andata 27/08/2023 ore 16:00
Ritorno 03/09/2023 ore 16:00

Bagheria Città delle Ville – Parmonval 0-3 / 0-0
Cus Palermo – San Giorgio Piana 1-1 /1-2
Casteltermini – Empedoclina 1-1 / 1-1, 5-4 dopo i calci di rigore
Città di San Vito Lo Capo – FC Marsala 1-0 / 1-0
Iccarense – Giardinellese 0-3 / 0-4
Kamarat – Gemini 0-2 / 0-1
Partinicaudace – Alba Alcamo 1-1 / 0-2
* (In grassetto le società qualificate al secondo turno)