CAMMARATA & SAN GIOVANNI GEMINI – Countdown per l’Albania. L’orologio corre veloce. Manca sempre meno al grande appuntamento. Tra due settimane, dal 15 al 17 settembre, ben dieci ragazzi provenienti da Cammarata e San Giovanni Gemini partiranno alla volta di Tirana per rappresentare la Nazionale Italiana di Socca (calcio a 6) in un’amichevole contro la Nazionale dell’Albania. C’è tanta euforia per una disciplina fino a poco tempo fa sconosciuta in tutto l’arco nazionale e che adesso, soprattutto in Sicilia, sta prendendo sempre più corpo ed entusiasmo.

Domenica scorsa, nel frattempo, è stata presentata la Nazionale Italia di Socca in un noto locale di Cammarata alla presenza del presidente Claudio Gallinica, del fisioterapista Piero Tamburo, del selezionatore locale Fausto Lo Groi e del responsabile area marketing Tonino Rizzico. Un evento che ha permesso di rafforzare e solidificare il gruppo in vista dell’appuntamento in terra albanese previsto a metà settembre. I ragazzi che rappresenteranno la nostra nazionale azzurra sono stati impegnati in una partitella presso il campetto di Santa Maria, a Cammarata, contro una selezione di ragazzi locali, con l’obiettivo di mettere benzina nelle gambe in vista di un impegno così prestigioso e professionale.

In campo gli atleti selezionati per l’avventura in Albania. Si tratta dei portieri Luca Bongiovanni (ex Kamarat) e Giovanni Terramagra (ex Gemini Futsal), dei difensori Marco Zaccone (ex Kamarat e Gemini), Sergio Reina (ex Kamarat e Acireale) e Carmelo Bongiovanni (ex Kamarat), degli attaccanti Gaetano Munì (Kamarat), Giulio Corso (Gemini), Antonio Cutrò (ex Kamarat e Castronovo), Giulio Bonomo e del selezionatore siciliano Fausto Lo Groi (ex Gemini Futsal). Presenti nella struttura, oltre ai vertici della Nazionale azzurra, anche il Sindaco di San Giovanni Gemini, Dino Zimbardo e la madrina d’eccezione, l’attrice Adriana Tuzzeo. A due settimane da questa magica ed entusiasmante avventura è doveroso lanciare e rinnovare un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi di Cammarata e San Giovanni Gemini che indosseranno l’Azzurro della nostra Nazionale di calcio a sei (Socca).