PHOTO MAGAZE.IT

PALERMO – Ci siamo. Tra meno di venti giorni si riparte. Il calcio dilettantistico siciliano riaccenderà ufficialmente i motori con l’antipasto Coppa Italia e poi, successivamente, con l’avvio dei vari campionati. La Lega Sicula presieduta da Sandro Morgana, nel frattempo, ha varato e pubblicato i nuovi gironi per ciò che concerne la stagione agonistica 2023/2024.

L’Eccellenza, come al solito, riparte da 32 squadre ai nastri di partenza e con due gironi da 16 società a testa. Ripescate Città di Gela, Fulgatore e Accademia Trapani. Il Presidente del Comitato Regionale Sicilia, adottati questi ripescaggi, ha formulato il seguente girone A, che prevede società dell’agrigentino, del nisseno, del palermitano e del trapanese.

ECCELLENZA GIRONE “A” 2023/2024
1) Accademia Trapani
2) Aspra
3) Athetic Club Palermo
4) Casteldaccia
5) Castellammare 1994
6) Don Carlo Misilmeri
7) Folgore Castelvetrano
8) Fulgatore
9) Geraci
10) Mazara calcio
11) Nissa
12) Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo
13) Pro Favara
14) Supergiovane Castelbuono
15) Unione Sportiva Mazara 46
16) Unitas Sciacca calcio

In Promozione spiccano le presenze delle nostre società “Sicane”: Kamarat, Gemini e Casteltermini, tutte inserite nel girone A. In questa categoria sono 56 le formazioni al via, suddivise in quattro gironi da 14 società ciascuno. La Lega Sicula, per realizzare l’organico numerico, ha optato per il ripescaggio di ben sei squadre provenienti dalla Prima Categoria: Polisportiva Nicosia, Città di Galati, Aci e Galatea, Misterbianco calcio, Nuova Azzurra Fenice ed FC Marsala. Il girone A di Promozione siciliano sarà quello che geograficamente ci riguarderà più da vicino, considerata la presenza delle tre società risalenti al panorama Sicano.

PROMOZIONE GIRONE “A” 2023/2024
1) Alba Alcamo
2) Bagheria Città delle Ville
3) Cus Palermo
4) Casteltermini
5) Città di San Vito Lo Capo
6) Empedoclina
7) FC Marsala
8) Gemini calcio
9) Giardinellese
10) Iccarense
11) Kamarat
12) Parmonval
13) Partinicaudace
14) San Giorgio Piana