Socca Calcio a 6 – Cammarata e San Giovanni Gemini rappresenteranno la Nazionale Azzurra in Albania dal 15 al 17 settembre prossimi

CAMMARATA & SAN GIOVANNI GEMINI – Tirana, capitale dell’Albania, sarà sede di un doppio impegno amichevole, dal 15 al 17 settembre prossimi, che vedrà protagonista la Nazionale Italia di Socca calcio a sei al cospetto della Nazionale di casa, l’Albania per l’appunto. Una disciplina fino a poco tempo fa sconosciuta in tutto l’arco nazionale e che adesso, soprattutto in Sicilia, sta prendendo sempre più corpo ed entusiasmo.

Euforia alle stelle, perchè a rappresentare la Nazionale Italiana di Socca saranno le comunità di Cammarata e San Giovanni Gemini. Sì, proprio così. I nostri due comuni, infatti, presenteranno ben nove ragazzi rigorosamente selezionati dal 40enne coordinatore siciliano Fausto Lo Groi (nella foto in basso), uno degli artefici di questo sogno chiamato Socca.

Si tratta, in particolare, dei portieri Luca Bongiovanni (ex Kamarat) e Giovanni Terramagra (ex Gemini Futsal), dei difensori Marco Zaccone (Gemini), Sergio Reina (ex Kamarat e Acireale) e Carmelo Bongiovanni (ex Kamarat), degli attaccanti Gaetano Munì (Kamarat), Giulio Corso (Gemini), Antonio Cutrò (ex Kamarat e Castronovo) e, per l’appunto, Fausto Lo Groi (Gemini Futsal) che scenderà in campo.

Per tutti loro sarà certamente un’esperienza indimenticabile da ricordare per il prestigio che rappresenterà e per l’interesse che questa disciplina potrà suscitare agli occhi degli appassionati. A guidare i ragazzi della Montagna sarà il presidente della federazione Claudio Gallinica per via dell’assenza del C.T. Matteo Rinaldi. A poco più di un mese da questa magica ed entusiasmante avventura è doveroso lanciare un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi di Cammarata e San Giovanni Gemini che indosseranno l’Azzurro della nostra Nazionale di calcio a sei.