LERCARA FRIDDI – Domenica 2 Aprile 2023, la “Fondazione Frank Sinatra per Lercara”, ente del terzo settore che promuove attività culturali e sociali per il territorio, propone un evento straordinario dal titolo “Porte aperte a Casa Sinatra”, un viaggio di ritorno per scoprire le origini della Famiglia Sinatra, che, da Lercara Friddi mosse i primi passi per realizzare il sogno americano più tangibile della storia dell’emigrazione.

L’evento prevede l’incontro con i partecipanti in Piazza Duomo a Lercara Friddi, ore 10:30. La Presidente della fondazione, Maria Anna Giangrasso, farà da guida lungo un itinerario in cui saranno svelati racconti e aneddoti legati alle origini del noto cantante italoamericano Frank Sinatra. Lungo il percorso sarà possibile scattare una foto ricordo proprio accanto la sagoma di “The Voice” posta all’inizio della strada delle origini, via Regina Margherita.

Si proseguirà ammirando le luminarie artistiche realizzate dalla fondazione, che in progressione recitano le frasi della celebre canzone “My Way”, indicando la direzione per raggiungere “Casa Sinatra”, l’ultima dimora siciliana esistente. Qui, in via del tutto straordinaria, si apriranno le porte dell’immobile per assaporare la vita di un tempo e riscoprire curiosità e aneddoti legati agli avi del celebre cantante. L’evento è gratuito, su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni, contattare la presidente della fondazione, Maria Anna Giangrasso, al numero +393335229121, oppure tramite email all’indirizzo fondazionefranksinatra.lercara@gmail.com

In breve
Dove: Piazza Duomo, Lercara Friddi (Palermo)
Quando: Domenica 2 Aprile 2023, ore 10.30
Ingresso gratuito, previa prenotazione

COMUNICATO