Un'istantanea dell'impianto "Pasqualino Stadium" di Carini.

Un fine settimana amaro e deludente per le società “Sicane” durante lo sviluppo della diciannovesima giornata nel girone A di Promozione. Kamarat e Gemini vengono entrambe sconfitte, rallentando tempestivamente il passo in classifica. Per i biancoazzurri di Francesco Fanara un kappaò forse inaspettato: 2-1 sul terreno di gioco del Città di Carini al “Pasqualino Stadium”. L’undici di Cammarata perde così la leadership in classifica e scivola addirittura al terzo posto. Potrà rifarsi già domenica prossima quando al “Vito Di Marco” arriverà il pericolante Petrosino, avversario da non sottovalutare.

Domenica terribile, invece, per il Gemini (nella foto accanto) di Renato Maggio che sprofonda in casa, al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini, sotto i colpi della nuova capolista Folgore Castelvetrano: 5-2 il risultato finale in favore dei trapanesi, corazzata favoritissima per la vittoria del campionato. Tra sette giorni i sangiovannesi saranno attesi dall’importantissimo match salvezza a Carini contro l’Iccarense: tre punti che potrebbero risultare decisivi ai fini salvezza.

Per il resto, nella giornata numero 19 è da registrare il pesantissimo e tennistico successo (9-1) della vice-capolista Fulgatore sull’Iccarense, come già detto prossimo avversario del Gemini. Sconfitta che brucia parecchio anche per il Casteltermini, che resta nei bassifondi della classifica perdendo di misura, 1-0, sul difficile terreno di gioco dell’Accademia Trapani. Domenica positiva per le altre società trapanesi: l’Alba Alcamo rifila quattro reti al fanalino di coda FC Marsala; poker anche per il Città di San Vito Lo Capo al Petrosino Marsala.

PROMOZIONE GIRONE A – 19° GIORNATA – 12 FEBBRAIO 2023
Accademia Trapani – Casteltermini 1-0
Alba Alcamo – FC Marsala 4-0
Città di Carini – Kamarat 2-1
Fulgatore – Iccarense 9-1
Gemini – Folgore Castelvetrano 2-5
Petrosino – Città di San Vito Lo Capo 0-4
RIPOSA: Partinicaudace

CLASSIFICA ALLA 19° GIORNATA:
Folgore Castelvetrano 36 punti
Fulgatore 35
Kamarat 33
Accademia Trapani 31
Città di San Vito Lo Capo 29
Alba Alcamo 28
Partinicaudace 27
Città di Carini 23
Gemini 22
Iccarense 22
Petrosino 18^
Casteltermini 12
FC Marsala 0^^
^ Un punto di penalizzazione
^^ Due punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO – 20° GIORNATA PROMOZIONE “A” – 19 FEBBRAIO 2023
Casteltermini – Alba Alcamo
Città di San Vito Lo Capo – Accademia Trapani
FC Marsala – Fulgatore
Iccarense – Gemini
Kamarat – Petrosino
Partinicaudace – Città di Carini
RIPOSA: Folgore Castelvetrano