Calcio – Lnd Agrigento, ecco le date d’inizio dei campionati provinciali/giovanili

AGRIGENTO – La Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Agrigento, attraverso un comunicato ufficiale dello scorso 24 settembre, ha diramato le date d’inizio dei campionati a sfondo provinciale e giovanile per la nuova stagione 2021/2022. Il torneo di Terza Categoria, fermo da due anni a causa della pandemia Covid, tornerà ufficialmente in campo domenica 10 ottobre con la prima giornata inaugurale.

Nei prossimi giorni sarà compito della delegazione agrigentina formulare il nuovo girone provinciale che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe vedere queste società ai nastri di partenza (possibile l’inserimento di alcune società del palermitano): Athena, Bivona 2020, Burgio, Cianciana calcio, Lercara, Montallegro, Olimpia Ribera, Prizzi, Quisquinese, Real Canicattì, San Giorgio Vicari, Santa Elisabetta.

Capitolo calcio giovanile: il campionato Juniores Provinciale Under 19 partirà mercoledì 13 ottobre, mentre Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15 avranno inizio rispettivamente sabato 16 ottobre e domenica 17 ottobre. Gli Esordienti, invece, cominceranno la loro avventura venerdì 22 ottobre.

La Delegazione Agrigento è inoltre incaricata dell’organizzazione dei tornei di calcio a 5. Il campionato interprovinciale di Serie D maschile parte ufficialmente sabato 9 ottobre. Tra le società presenti ai nastri di partenza ci sarà anche il Gemini Futsal, che ritorna all’attività agonistica dopo un anno e mezzo falcidiato dalla pandemia. La formazione di San Giovanni Gemini si rimette in gioco grazie all’affiliazione con l’USD Gemini calcio di Prima Categoria.