Eccellenza & Promozione – Nel weekend si gioca il 7° turno: ecco tutte le sfide in programma il 26-27 ottobre

Le società dilettantistiche siciliane di Eccellenza e Promozione tornano puntualmente in campo già nel prossimo fine settimana. Tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019 andrà infatti in scena la settima giornata del girone d’andata. Andiamo a scoprire il programma completo con tutte le sfide del weekend. 

Nel girone A di Eccellenza saranno tre gli anticipi del sabato pomeriggio: Cus Palermo-Sporting Vallone, Geraci-Alba Alcamo e Parmonval-Pro Favara. Domenica pomeriggio le altre cinque gare a partire dalle ore 15:00 per l’ingresso dell’ora solare. La capolista Dattilo Noir farà visita al Castellammare, mentre l’Akragas torna all’Esseneto di Agrigento per sfidare l’ostica matricola Cephaledium. Trasferte delicatissime per Canicattì e Sancataldese: i biancorossi saranno di scena a Palermo contro il Don Carlo Misilmeri, mentre i verdeamaranto cercano punti pesanti a Mazara del Vallo. A completare il quadro della settima giornata sarà la sfida delle 17:30 tra Monreale e Oratorio Marineo. (Nella foto il tecnico Accursio Sclafani dello Sporting Vallone).

Nel girone A di Promozione sarà l’anticipo Lascari-Nissa ad aprire la settima giornata del girone d’andata. Domenica pomeriggio, con inizio alle ore 14:30, andranno in scena tutte le altre partite. Ostacolo ASD Casteldaccia in trasferta per il rigenerato Kamarat targato Renato Maggio (nella foto accanto). Tornano tra le mura di casa, invece, Albatros Lercara e Casteltermini: i gialloverdi primi della classe attendono il Partinicaudace con l’intento di proseguire il ciclo vincente, mentre i granata castelterminesi riceveranno il Villabate al “Ferdinando Lombardo”. Per l’altra società in vetta, la Mazarese, sarà invece trasferta a Bagheria. Chi può avvicinarsi al vertice è certamente la Dolce Onorio Folgore, che al “Paolo Marino” di Castelvetrano sfiderà il Città di Casteldaccia. Da non perdere, infine, il derby dal sapore agrigentino tra Empedoclina e Unitas Sciacca sul neutro di Raffadali.

Eccolo, di seguito, il programma completo della settima giornata nei gironi A dei campionati di Eccellenza e Promozione. 

ECCELLENZA “A” – 7° GIORNATA – 26/27 OTTOBRE 2019
Akragas – Cephaledium ore 15:00
CUS Palermo – Sporting Vallone sabato ore 15:00
Castellammare – Dattilo Noir ore 15:00
Don Carlo Misilmeri – Canicattì ore 15:00
Geraci – Alba Alcamo sabato ore 15:30
Mazara – Sancataldese ore 15:00
Monreale – Oratorio Marineo ore 17:30
Parmonval – Pro Favara sabato ore 15:30

CLASSIFICA:
Dattilo Noir 18 punti
Geraci 13
Akragas 12
Sporting Vallone 12
Castellammare 11
Parmonval 10
Cephaledium 10
Pro Favara 9
CUS Palermo 8
Canicattì 8
Mazara 8
Don Carlo Misilmeri 6
Sancataldese 6
Monreale 1
Oratorio Marineo 1
Alba Alcamo 0

PROMOZIONE “A” – 7° GIORNATA – 26/27 OTTOBRE 2019
Albatros Lercara – Partinicaudace
Bagheria – Mazarese
ASD Casteldaccia – Kamarat
Casteltermini – Villabate
Dolce Onorio Folgore – Città di Casteldaccia ore 15:00
Empedoclina – Unitas Sciacca
Gattopardo – Città di San Vito Lo Capo ore 15:00
Lascari – Nissa sabato ore 15:30

CLASSIFICA:
Mazarese 13 punti
Albatros Lercara 13
Dolce Onorio Folgore 12
Lascari 11
Unitas Sciacca 10
Partinicaudace 10
Casteltermini 9
ASD Casteldaccia 9
Nissa 9
Bagheria 8
Empedoclina 7
Kamarat 7
Città di Casteldaccia 6
Città di San Vito Lo Capo 6
Villabate 3
Gattopardo 0