
E’ tempo di Coppa Italia nei campionati dilettantistici siciliani d’Eccellenza e Promozione. Dopo gli impegni domenicali derivanti dal campionato, le formazioni rimaste in corsa ritornano in campo per giocarsi la qualificazione al turno successivo. Si disputeranno infatti le sfide di ritorno del secondo turno ad eliminazione diretta.
In Eccellenza sono otto le gare in programma nel mercoledì infrasettimanale. A Mussomeli (start ore 18:30) andrà in scena il derby di ritorno tra i rossoblù di Renato Maggio e l’Atletico Campofranco di Salvatore Restivo: si riparte dall’1-1 maturato allo stadio “Alfonso Virciglio” nel match d’andata. Chi ha un piede e mezzo ai quarti di finale è il Troina, reduce dal pesante 4-0 inflitto tra le mura di casa al Licata di Simone Pardo. Rimane in corsa il Marsala che, dopo l’1-1 dell’andata, ospiterà il Dattilo. La Riviera Marmi, invece, dovrà recuperare in casa (contro l’Alcamo) la sconfitta per 3-2 nel primo incontro svoltosi al “Lelio Catella”.
Tabellone ricchissimo di partite anche in Promozione. Si disputano i sedicesimi di ritorno. L’unica “Sicana” in corsa nella suddetta competizione è il Kamarat di Paolo Scalia, rigenerato dal successo allo scadere di domenica scorsa contro il Castellammare. I biancoazzurri riceveranno ai “Salaci” di Cammarata il Raffadali, forte quest’ultima del successo di misura (1-0) acquisito nella gara d’andata. Il Canicattì attende il Ravanusa: i ragazzi di Giovanni Falsone hanno già ipotecato la qualificazione grazie al 4-1 del primo round. A Ribera c’è Atletico Ribera-Salemi: trapanesi avanti 3-2. Il Castellammare, vittorioso all’andata 2-0, al “Matranga” ospiterà la Nuova Sancis. Tutte le sfide avranno inizio alle ore 15:30.
Ecco il programma completo in Eccellenza e Promozione:
ECCELLENZA – OTTAVI DI FINALE – Andata 28/09/16 ore 15:30 – Ritorno 12/10/16 ore 15:30
Alba Alcamo – Riviera Marmi 3-2
Atletico Campofranco – Mussomeli 1-1 / ritorno ore 18:30
Dattilo Noir – Sport Club Marsala 1912 1-1
Troina – Licata 4-0
Catania San Pio X – Acireale 1-1
Città di Sant’Agata – Milazzo 1937 2-2
Real Avola – Sport Club Palazzolo 0-1
Sporting Taormina – Belpasso 3-0
PROMOZIONE – SEDICESIMI DI FINALE – Andata 28/09/16 ore 15:30 – Ritorno 12/10/16 ore 15:30
Acquedolcese – Città di Gangi 3-1
Calcio Salemi – Atletico Ribera 3-2
Camaro 1969 – Jonica 3-1
Città di Catania – Real Città di Paternò 1-1
Città San Filippo del Mela – Terme Vigliatore 1-2
Football Club Milazzo – Città di Messina 1-5
Nuova Città di Caccamo – Lascari 2-1
Nuova Sancis – Castellammare Calcio 94 0-2
Raffadali – Kamarat 1-0
Ravanusa – Canicattì 1-4
Real Aci – Calatabiano 3-0
Real Siracusa Belvedere – Aquile Calatine 0-0
Santa Croce – Città di Ragusa 1-2
Santangiolese – L’Iniziativa 3-0
Sporting Trecastagni – Atletico Catania 2-4
Villabate – C.U.S. Palermo 2-0