PHOTO MAGAZE.IT

Stagione sportiva 2022/2023 al via ieri pomeriggio con i primi 90′ ufficiali. Società di Promozione impegnate nell’andata del primo turno di Coppa Italia. Gambe ancora pesanti ed imballate a causa dei carichi di lavoro dovuti alla preparazione atletica. Tuttavia è stata una buonissima occasione per rimettere benzina nelle gambe in vista dell’inizio del campionato, in programma domenica prossima 4 Settembre.

Spettacolare esordio stagionale allo stadio “Vito Di Marco” di Cammarata, sede nella quale è andato in scena il primo round del derby della Montagna tra Gemini e Kamarat, nuovamente di fronte a distanza di 7 anni e mezzo. Al cospetto di una cornice di pubblico composta da oltre mille spettatori, l’ha spuntata la formazione biancorossa: 2-1 in rimonta. Biancoazzurri in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con un calcio di rigore conquistato e trasformato con freddezza dal fantasista Vaccaro. Nella ripresa mister Renato Maggio, tecnico del Gemini, ritocca l’assetto tattico e opera alcune sostituzioni: le mosse di riveleranno azzeccate.

Ad inizio secondo tempo i sangiovannesi trovano la parità con il secondo rigore di giornata, stavolta assegnato ai “padroni di casa” e realizzato dallo specialista Mangiapane. E’ 1-1. Sulle ali dell’entusiasmo, il Gemini riesce pure a ribaltare il match al 63′ con un gran colpo di testa di Lio, bravo ad inserirsi in area, a sfruttare l’assist al bacio di Scillufo e a trafiggere l’incolpevole Schifano, estremo difensore del Kamarat che nulla può. La gara è un susseguirsi di emozioni: i biancorossi sfiorano più volte il tris ma sprecano tanto, mentre dall’altra parte i biancoazzurri di Francesco Fanara sfiorano d’un soffio il pareggio. Tuttavia il risultato di 2-1 resta immutato. Il primo round premia l’astuzia del Gemini. Si replica tra dieci giorni, il 7 Settembre ore 16:00, sempre a Cammarata. In palio la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia Promozione.

COPPA ITALIA PROMOZIONE – 1° TURNO (ventisettesimi di finale)
ANDATA: 28/08/2022 ore 16:30
RITORNO: 07/09/2022 ore 16:30
Accademia Trapani – Città di San Vito Lo Capo 1-2
Alba Alcamo – Partinicaudace 1-1
Casteltermini – Gorgonia Delia andata 31/08
Fulgatore – FC Marsala 8-0
Gemini – Kamarat 2-1
Iccarense – Città di Carini 3-2
Petrosino – Folgore Castelvetrano 1-0