Fonte foto: ASD Casteltermini calcio (Pagina Facebook).

CASTELTERMINI – Nessun impresa, niente ribaltone, per cui tutto secondo le previsioni. Il Gemini, dopo aver perso il match d’andata 0-3, si arrende al Casteltermini anche nella gara di ritorno, valida per i sedicesimi di Coppa Italia Promozione, venendo così eliminato dalla manifestazione. Esulta e gioisce il Casteltermini, che già all’andata a San Giovanni Gemini aveva messo una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale.

Qualificazione arrivata ieri pomeriggio: affermazione casalinga dei granata, 3-1 sui biancorossi di Renato Maggio, nel match giocato sul sintetico dello stadio “Ferdinando Lombardo”. Il solito Davinci apre le marcature al 13′, poi è una doppietta di Iynbor (al 46′ e 54′) a stendere definitivamente ogni speranza del Gemini, che andrà in goal con Spinelli per il momentaneo 2-1 ad inizio ripresa.

Altra prova gagliarda del Casteltermini, autentica rivelazione d’inizio stagione. L’undici di Giuseppe Guida sembra aver trovato, sia in campionato che in coppa, la giusta amalgama ed il perfetto equilibrio tipico di una grande squadra che alla lunga potrebbe togliersi delle soddisfazioni. Il Gemini, invece, è apparso poco tonico e lucido, imbottito di giovani e con la testa probabilmente proiettata di gran lunga al campionato.

Al termine dei sedicesimi di finale, vengono promosse agli ottavi le seguenti società: Città di San Vito Lo Capo, Pro Mende, FC Vittoria, Città di Avola, Casteltermini, Valdinisi, Aci Sant’Antonio, Misterbianco, Parmonval, Valle del Mela, Riposto, Rosmarino, San Giorgio Piana, Santa Domenica Vittoria, Santangiolese e Priolo Gargallo. Nelle prossime settimane la Lega Sicula procederà con il sorteggio degli ottavi di finale rispettando l’ordine geografico.