Eccellenza e Promozione, a Grotte sorteggiati i calendari 2016/17

All’interno dell’Aula Consiliare del Comune di Grotte, in provincia di Agrigento, sono stati presentati i calendari completi dei campionati dilettantistici siciliani d’Eccellenza e Promozione in vista della stagione agonistica 2016-17. All’evento di presentazione hanno partecipato le società dilettanti interessate e gran parte dei dirigenti. Immancabile la presenza del Presidente Regionale del Comitato Sicilia della LND, Santino Lo Presti, e di Sandro Morgana.

Il direttivo della Lega Sicula ne ha approfittato per illustrare le linee guida dell’attuale stagione, le novità e per affrontare diversi temi che interessano il “nostro” calcio. Nel corso della conferenza stampa mattutina (il sorteggio dei calendari è avvenuto intorno le ore 12:00) sono stati sorteggiati i calendari del campionato di Serie C1 di calcio a cinque. Si parte domenica prossima 11 settembre con le sfide inaugurali. I tornei si concluderanno il 15 aprile 2017.

Sono due i gironi d’Eccellenza (A+B) e quattro di Promozione (A+B+C+D). Nel massimo torneo regionale di calcio è il raggruppamento A ad interessarci più da vicino in virtù della presenza dell’Atletico Campofranco e del Mussomeli. I giallorossi di Restivo cominciano in trasferta, a Custonaci, contro la Riviera Marmi. I rossoblù di Renato Maggio, invece, debutteranno in casa al cospetto della Pro Favara. Il derby nisseno è in programma alla 14° giornata, l’11 dicembre, alle ore 14:30. Il girone d’andata d’Eccellenza finirà il 12 dicembre 2016 con la 15° giornata. Poi al via la pausa natalizia, dal 19 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017. Si torna in campo l’8 gennaio 2017 con il 16° turno.

Questa la 1° giornata nel girone A d’Eccellenza:

[matches league_id=2 mode=]

Stesso discorso anche per il torneo di Promozione. Il girone A ci riguarderà maggiormente per le partecipazioni, tra le altre, del Kamarat e del Casteltermini. I biancoazzurri iniziano la propria avventura in casa, ai “Salaci” di Cammarata, contro l’Ares Menfi, domenica 11 settembre. Di scena tra le mura amiche anche la compagine granata di Mauro Miccichè, opposta all’Atletico Ribera. Il derby tra le nostre realtà “Sicane” è previsto il 27 novembre 2016, alle ore 14:30, all’interno della 12° giornata.

Questa la 1° giornata nel girone A di Promozione:

[matches league_id=3 mode=]

ECCO I CALENDARI COMPLETI D’ECCELLENZA E PROMOZIONE: 
CALENDARI STAGIONE SPORTIVA 2016/17

ECCO ALCUNE FOTO DELLA GIORNATA: