Mussomeli. I commercianti a difesa del Punto Nascita

MUSSOMELI – I commercianti di Mussomeli scendono a difesa del mantenimento del Punto Nascita di Mussomeli e chiudono le saracinesce in segno di protesta.
Giovedì mattina, a partire dalle 10:30, anche loro prenderanno parte alla manifestazione “Tutti uniti, non molliamo”.
Intanto, già da qualche giorno, hanno affisso un manifesto unico con su scritto: “Giovedì 14 gennaio 2016 questa attività rimarrà chiusa dalle 10:30 alle 12:30 per aderire alla manifestazione contro la chiusura del Punto Nascita di Mussomeli.”
Un segno tangibile della volontà di voler lottare per un diritto alla salute che alle partorienti di Mussomeli e del circondariato viene negato in nome della logica dei numeri, e senza tenere conto di situazioni di difficoltà nel raggiungere gli ospedali di Agrigento, Caltanissetta, Enna o Palermo.
Intanto il gruppo Pensare Solidale, attraverso la sua segreteria, sta contattando tutti i rappresentanti della politica locale con lo scopo di trovare univoche “soluzioni efficienti ed ottimali per l’intera struttura ospedaliera e la sanità territoriale in generale”.
Una strada che, visti i botta e risposta tra maggioranza e opposizione di questi giorni, non sarà semplice da percorrere.