Economia e Sviluppo. Il #BoomTour fa tappa a Mussomeli

MUSSOMELI – Farà tappa anche a Mussomeli il “#BoomTour – In Movimento verso i cittadini” del Movimento 5 Stelle Sicilia.
Un tour con lo scopo d’illustrare le iniziative di carattere economico che trovano copertura finanziaria nella restituzione delle eccedenze degli stipendi dei 14 deputati che compongono il Gruppo Parlamentare all’A.R.S. del MoVimento stesso.
Sabato 11, alle 17:00, presso la Biblioteca Comunale, in Piazzetta Monti, interverranno i deputati Claudia La Rocca, Giorgio Ciaccio e il capogruppo Giancarlo Cancellieri.
Nel corso dell’incontro saranno trattate le seguenti tematiche:

  • Microcredito Siciliano – 25mila euro per far respirare la tua azienda, ossia finanziamenti per un tetto massimo di 25mila euro (in alcuni casi è possibile arrivare fino a 35mila euro) per idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative. Per maggiori info www.microcredito5stelle.it;
  • Albero Diffuso – Un nuovo modo di concepire l’ospitalità, che punta a dislocare gli alloggi per i turisti nelle abitazioni del centro storico, garantendo a pochi metri da essi la presenza di locali adibiti a spazi comuni per gli ospiti (ricevimento, sale comuni, bar, punto ristoro);
  • Polmoni Urbani – Il concorso che finanzia con 360mila euro le vostre idee, ossia un concorso d’idee per promuovere la creatività dei giovani siciliani e nuovi modelli di Sviluppo Urbano. Il progetto, pensato in collaborazione con il Farm Cultural Park di Favara, premierà con un contributo di 120mila ero lordi a fondo perduto ciascuno le prime tre proposte risultanti vincitrici. Per maggiori info http://www.polmoniurbani.it/.