Emergenza maltempo: frane e smottamenti nella Valle del Sosio – Fotogallery

VALLE DEL SOSIO – Frane, smottamenti, allagamenti e circolazione stradale in tilt in Sicilia a causa delle violente piogge cadute nelle ultime 24 ore.
Le forti precipitazioni accompagnate da raffiche di vento non hanno risparmiato nemmeno la Valle del Sosio e i suoi abitanti che si sono ritrovati a dover fronteggiare una nuova emergenza maltempo. Nell’entroterra siciliano, in particolare in provincia di Palermo, un violento nubifragio si è abbattuto questa notte nei comuni di Corleone, Campofiorito, Bisacquino e Chiusa Sclafani, dove sono state evacuate 40 abitazioni.
In diverse strade provinciali della zona del corleonese la viabilità è ridotta per i danni provocati dalla pioggia. I vigili del fuoco e l’Anas hanno messo in sicurezza la statale 188 che collega Palazzo Adriano a Chiusa Sclafani e liberato le strade dai detriti per favorire la regolare circolazione.
Strade già dissestate per la mancanza di manutenzione da quando la Provincia non ha più soldi e competenza per sistemarle. Una situazione drammatica resa adesso più difficile dal maltempo che dalla scorsa notte non dà tregua.  (Fonte ANSA)

Le previsioni per domani

Fino al tardo pomeriggio di domani, lunedì 23/02/2015, si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Le foto sono state scattate nella strada che collega Palazzo Adriano a Chiusa Sclafani